Su Canale 5 torna in prima tv assoluta “New Amsterdam”. Cosa accadrà?

Stasera (domenica 5 maggio) in prima visione assoluta su Canale 5, alle 21.20 circa, arrivano i nuovi episodi della serie cult “New Amsterdam” medical drama targato NBC. Saranno ben 13 gli episodi che chiuderanno così il cerchio di questa prima stagione, riprendendo ciò che è stato lasciato in sospeso l’autunno scorso tra le corsie dell’ospedale New Amsterdam di New York. Il racconto è tratto da una storia vera e si ispira al Bellevue Hospital” di New York City, il più antico ospedale pubblico d’America e “Twelve Patients: Life and Death at Bellevue Hospital”, libro scritto da Eric Manheimer (ex direttore sanitario), coinvolto come autore e produttore nella produzione della serie.

Cosa è successo nei primi episodi?

Il protagonista della serie è Max Goodwin, neo direttore della struttura ospedaliera. Non accetta un “no” come risposta e cerca sempre di aiutare pazienti e colleghi, non tirandosi mai indietro alle difficoltà che si presentano nelle corsie dei reparti. Nascono ben presto delle incomprensioni e delle liti tra medici e infermieri più anziani e il nuovo arrivato, rivoluzionario e troppo deciso e burbero. C’è un “ma” che i fan più accaniti sapranno: Max Goodwin ha un cancro e sono poche le persone attorno a lui ad essere a conoscenza della malattia del medico/paziente.

L’ultimo episodio su Canale 5 l’autunno scorso ha lasciato il pubblico con il fiato sospeso: durante una gita al lago il medico ha avvertito un malore e nonostante le ripetute grida della moglie per chiedere aiuto, nessuno riusciva a sentirla. Ripartirà proprio da qui la storia, nella corsa contro il tempo per salvare il medico e rivelare inevitabilmente così ai colleghi il segreto che per troppo tempo Max aveva tenuto con sé.

Come seguire “New Amsterdam”?

Per seguire la serie tv è possibile sintonizzarsi su Canale 5 ogni domenica sera dalle 21.20 circa, collegarsi con l’app gratuita Mediaset Play (per guardare la serie in diretta e on demand) o attraverso il sito https://www.mediasetplay.mediaset.it

There are no comments

Rispondi

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart