Stasera, venerdì 29 maggio, alle ore 21.30 su Canale 5 andrà in onda la terza e penultima puntata di Amici Speciali – Con Tim insieme per l’Italia. Questa edizione speciale è dedicata all’emergenza coronavirus che sta colpendo il nostro Paese. Ad ogni puntata infatti, il costo del televoto e i premi della vincita della squadra saranno destinati alla protezione civile. In studio, oltre la padrona di casa Maria De Filippi, troviamo i professori, le voci delle radio partner Rtl 102.5, Radio 105, Radio Italia e Rds e la giuria. I giudici di Amici Speciali sono Eleonora Abbagnato, Giorgio Panariello, Sabrina Ferilli e Gerry Scotti. La direzione artistica è affidata a Giuliano Peparini.
Amici Speciali, il cast
I concorrenti in gara per Amici Speciali sono divisi tra squadra Bianca e Squadra Blu.
Squadra Bianca:
Gaia Gozzi, Random, Giordana Angi e Michele Bravi per il canto e Andreas Müller e Alessio Gaudino per il ballo.
Squadra Blu:
The Kolors, Irama, Alberto Urso per il canto, Gabriele Esposito, Javier Rojas e Umberto Gaudino per il ballo.
Amici Speciali, la semifinale
In attesa della finale del format in onda venerdì 5 giugno su Canale 5, questa sera in occasione della semifinale verranno eliminati 8 concorrenti tra ballerini e cantanti. Solamente 4 talenti arriveranno dunque all’ultimo step.
Alessio Gaudino e Alberto Urso vanno di diritto in finale avendo vinto le prime due puntate? La risposta è negativa: entrambi sono stati convocati dalla produzione nelle scorse ore. Alessio e Alberto dovranno gareggiare insieme ai loro rivali per poter conquistare l’ accesso alla finale.
L’unico privilegio dei due ragazzi è stato quello di poter scegliere le coppie che si sfideranno nel corso della semifinale. Alberto Urso gareggerà contro Random. Sarà poi il turno di Irama contro Gaia e Javier contro Andreas. Alessio Gaudino invece sfiderà The Kolors, Michele Bravi con Umberto e Giordana con Gabriele.
Chi arriverà alla finale di Amici Speciali?