X Factor 2018: Asia Argento è fuori dal programma tv. New entry per la dodicesima edizione del daily.

La voce circolava in effetti da giorni ed oggi, in occasione della conferenza stampa di apertura della nuova stagione televisiva di Xfactor in partenza domani sera su SkyUno alle ore 21.15, Asia Argento non ci sarà. O meglio, sarà presente per le poche puntate già registrate. In seguito al presunto scandalo di carattere sessuale che vedrebbe coinvolta l’attrice stessa. Sky, a tal proposito, aveva deciso di prendere le distanze da Asia e attendere un possibile cambio in corsa. Oggi, la conferma.

Le accuse ad Asia

E’ metà agosto circa quando il New York Times pubblica un’inchiesta raccontando che Asia Argento avrebbe versato una somma di denaro al giovane attore Jimmy Bennett per mettere a tacere una presunta violenza sessuale che avrebbe coinvolto il ragazzino diciassettenne nel 2013, all’epoca quindi minorenne. L’attrice, attivista del movimento Me Too contro la violenza sulle donne si dichiara innocente e a negare ciò che viene dichiarato dal giovane attore.

La decisione di Sky Italia

A tal proposito Sky Italia decide così di intervenire subito sui suoi social, in supporto alla casa di produzione del format, per distaccarsi da ciò che indirettamente ha coinvolto anche il programma televisivo stesso. Così proprio questa mattina, durante la conferenza stampa del programma tv, in accordo con l’attrice, si è deciso di interrompere il contratto e sostituirla con un nuovo giudice nella giuria di Factor, composta da Mara Maionchi, Fedez e Manuel Agnelli. Ciò vuol dire che vedremo Asia Argento nella messa in onda delle prime 9 puntate già precedentemente registrate (dai live agli home visit) ma non nella fase dei live show in diretta su SkyUno a partire da ottobre. Resta confermato Alessandro Cattelan alla conduzione del format in prima serata, ma c’è un cambio di conduzione per la fascia quotidiana in daily.

Benji e Fede nuovi conduttori del Daily di Factor

Al posto di Aurora Ramazzotti, arrivano Benji e Fede ad accompagnare i numerosi fan del programma nella pillola quotidiana che racconta il lavoro dei ragazzi durante i giorni che precedono la messa in onda del live. Un arrivo a sorpresa che sembra smorzare per ora polemiche e perplessità rispetto questo cambio di giudice in corsa. Ora, ovviamente, resta l’attesa sul possibile nuovo giudice e sul futuro di Aurora Ramazzotti, non essendo stato spiegato il perchè del cambio di conduzione.

Chi prenderà il posto di Asia Argento?

In rete stanno già circolando da parecchi giorni i possibili nomi di chi potrebbe prendere parte al programma televisivo. Se Morgan ha smentito le voci di un suo possibile ritorno, si è parlato di Malika Ayane, Nina Zilli (già giudice a Italia’s Got Talent), Simona Ventura (impegnata ora con le riprese di Temptation Island Vip), Elio o Lodo Guenzi de Lo Stato sociale. Che il giudice sia uno di questi nomi? Una cosa è certa: “la decisione andrà presa entro la settimana prossima per dare la possibilità a chi entrerà di lavorare con i ragazzi”. Nils Hartmann, direttore delle produzioni originali Sky, durante la conferenza stampa di presentazione della dodicesima edizione di X Factor ha dato un termine a questa attesa.

Domani, ore 21.15, la musica riprende a farsi sentire. X Factor sta tornando.

Rispondi

Previous post Jack Jaselli ad Home Festival 2018: “Si torna a casa e si riparte da casa”. [Video intervista]
Next post Andrea Amati: “Con Bagaglio a mano mi presento partendo dall’essenza” – INTERVISTA