Davide “BOOSTA” Dileo (Subsonica) torna in tour per calcare i palcoscenici dei teatri italiani con “The post piano session”, in attesa dell’uscita del nuovo album come solista nel 2022.
Abbiamo sempre considerato il “post rock” territorio di appartenenza delle chitarre. Ma se al posto delle corde della chitarra risuonassero quelle del pianoforte?
Boosta
E ancora, l’artista aggiunge in merito al nuovo progetto:
Armonie e melodie sussurrate o gridate. C’è lo spazio per tutto. Il pianoforte al centro, il suono come colonna sonora di un viaggio intimo. Per chi suona. Per chi ascolta. Per chi partecipa
Boosta
Boosta per le tre date suonerà suoi vecchi e incredibili pezzi come Fiducia (contenuto nell’ultimo album pubblicato nel 2020 Facile) e inediti mai prima portati in concerto che svelano quello che sarà il suo nuovo progetto artistico in uscita nel 2022. Il pianoforte diventa protagonista sia dei lavori in studio, ma anche dei concerti dal vivo trascinando il pubblico in un’atmosfera intima e personale strettamente collegata all’artista.
The post piano session, le date dei live
Boosta farà tappa a:
Marina di San Vero Milis, Oristano – 13 novembre (evento gratuito su prenotazione)
Volvo Studio – Milano Music Week, 27 novembre Evento gratuito su prenotazione qui . Un piccolo concerto a colori da guardare, per pianoforte ed elettricità.
Auditorium Melotti, Rovereto – 1 dicembre Rassegna Musica del Centro Servizi Culturali S. Chiara – info biglietti qui
Roma, Auditorium Parco della Musica – Teatro Studio Borgna, 8 dicembre – info biglietti qui
In occasione di questo tour, l’artista si sposterà tra le Venue grazie al contributo di Volvo.