Celine Dion torna con il coraggio e con le sue imperfezioni

Articolo di Matteo Roleri

Ci siamo lasciati con il suo sedicesimo album in lingua francese “Encore un soir” e correva l’anno 2016, lo stesso anno in cui Celine Dion ha dovuto fare i conti con la perdita del marito e manager Renè Angélil e del fratello Danièl.

Ora a distanza di tre anni da quel momento buio, la sua inconfondibile voce ritorna nelle radio italiane grazie al nuovo singolo “Imperfections” – un vero e proprio inno all’autocritica. Nel videoclip l’artista canadese si mostra struccata davanti ad uno specchio, orgogliosa della sua bellezza naturale dei suoi 51 anni.

Un singolo che anticipa l’uscita del suo nuovo profilo musicale dal nome “Courage” attualmente già disponibile in pre-order e con uscita prevista per il 15 Novembre. A questo progetto si aggiunge un tour della durata di un anno (partito il 18 settembre da Quebèc City) che porterà l’interprete di “My Heart Will Go On” a cantare le sue canzoni in giro per il mondo.

Il quattordicesimo tour di Celine Dion porta il nome di “Courage World Tour”: tocca il Nord America con 70 date, l’Asia con 3 e nel 2020 arriverà anche in Europa con ben 40 date, tra le quali anche l’Italia (dopo oltre dieci anni di assenza).

Si, perché sarà proprio il 25 Luglio 2020 in occasione del Summer Festival di Lucca che l’artista canadese arriverà nel nostro Bel Paese “per esibirsi sotto le Mura della città toscana” come dichiara il promotore del festival D’Alessandro&Galli.
(i biglietti per questa serata/evento sono già disponibili)

“Courage” afferma la Dion “è un inno a trovare la forza e la fierezza quando ci si trova all’inizio di una nuova sfida e rappresenta anche la forza che ho trovato per andare avanti. Perché lo volevo”

Un semplice messaggio pieno di significato,ma tanto forte quanto preciso,di cui tutti noi dovremmo fare tesoro. Andare avanti. Sempre. Con coraggio.

There are no comments

Rispondi

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart