Davide Patti - Sanremo Junior

Davide Patti rappresenterà l’Italia alla finale mondiale di Sanremo Junior!

Davide Patti, 14 anni e con una forte predisposizione alla musica e al canto, rappresenterà l’Italia alla finalissima mondiale di Sanremo Junior, dopo aver vinto il girone nazionale superando la concorrenza. Proprio con il brano I know where I’ve been (tratta dal Musical Hairspray), il giovane talento di Milazzo ha convinto la giuria della manifestazione presieduta da Franco Fasano (cantante e autore), che ha firmato decine di brani di successo per i più grandi interpreti nazionali e brani per giovanissimi e sigle televisive. A lui si aggiungono Cristina Orvieto, Fabrizio Ragazzi, Paolo Flora, Manuela Gaslini e Freddy Colt.

Cantare per me è sempre stato naturale. Fin da piccolo i miei genitori hanno capito la mia passione per la musica, per questo mi regalarono microfoni e strumenti musicali giocattolo. I miei idoli? Ariana Grande e Lady Gaga, anche se nel mio cuore resta Giorgia. E mi piacerebbe assomigliare a Marco Mengoni!

Davide Patti

Sanremo Junior, la finalissima mondiale

Il 14 ottobre 2021 (data ufficiosa) si terrà al teatro Ariston di Sanremo la finalissima mondiale di Sanremo Junior che, molto probabilmente, vedrà anche il coinvolgimento del vincitore dell’edizione 2020 annullata a causa della pandemia. Insieme a Davide Patti saranno presenti i concorrenti provenienti da nazioni europee ed extraeuropee che si sfideranno dal vivo accompagnati dall’Orchestra sanremoJunior. Sanremo Junior è l’unico concorso internazionale di canto, per concorrenti di età compresa tra i 6 e i 15 anni supportato dal Patrocinio Ufficiale del Comune di Sanremo. Un bellissimo traguardo quindi per il giovane artista che, indipendentemente dal risultato, è già soddisfatto essere arrivato fino all’ultima tappa di questo percorso.

Davide Patti – Sanremo Junior

Sono tante inoltre le figure professionali che seguono Davide da tempo e lo stanno preparando per uno dei palchi più ambiti da tutti gli artisti italiani e internazionali:

Sono fortunato perchè so di avere insegnanti speciali che mi supportano in questo percorso: Rosaria Conte, la stessa maestra del tenore Alberto Urso Marco Vito, mio vocal coach che incontro una volta al mese e che reputo a tutti gli effetti il mio fratello maggiore. Mi aiuta sempre per dare il meglio di me.

Davide Patti

Seppur adesso sia estate, Davide dovrà poi fare i conti con la preparazione al concorso e la ripresa degli studi con il ritorno sui banchi di scuola. Mamma Claudia è fiduciosa perchè i risultati, come nel canto, non deludono le apsettative:

Davide ama tutte le materie, colleziona voti molto alti, ma in particolare ama le lingue. Per questo motivo continuerà quella strada, senza abbandonare la sua più grande passione: il canto.

In bocca al lupo per Sanremo Junior, Davide! E come dice il brano che hai portato in gara “tu sai dove sei stato!”. Buon futuro e buona musica!

Rispondi

Previous post Ciao, Michele Merlo! I genitori pubblicano l’ultimo messaggio.
Diego Brus, photo credits Edoardo Conforti Next post Diego Brus è tra i 16 partecipanti della challenge social di Milano Cortina 2026!