Ernia: “Il mio nuovo album ’68 Till the end’ è arrivato”

Ernia: “Il mio nuovo album ’68 Till the end’ è arrivato”

E’ uscito Venerdì 5 Aprile “68 (TILL THE END)” l’ultimo progetto discografico del rapper Ernia. Una riedizione dell’album 68 arricchita di 7 brani inediti. Il cofanetto, in uscita per Island Records (Universal Music Italia) è disponibile in tutti i negozi di dischi e su tutte le principali piattaforme digitali. Il 12 Aprile invece, sarà pubblicato anche l’ Lp in doppio formato in occasione del record store day. Tra i più apprezzati e seguiti rapper della nuova generazione Ernia, sulla scia dell’ottimo riscontro ottenuto con “68″, entrato direttamente al vertice della classifica FIMI/GFK dei dischi più venduti e dopo un tour sold out nei principali club italiani, con “68 (TILL THE END)” chiude definitivamente la saga legata a questo viaggio musicale.

Due i cd che compongono “68 (TILL THE END)” : “68” e “68 (68 TILL THE END)”. Il primo Cd contiene tutte le 12 tracce dell’omonimo album uscito a Settembre 2018 e già diventato un best seller della cultura hip hop contemporanea. Il secondo Cd, invece, contiene 7 tracce inedite di cui tre brani con collaborazioni: “Certi Giorni featuring  Nitro, “Il Mondo chico” featuring Lazza e “Mr Bamboo” featuring Chadia Rodriguez.

Ernia: al via l’instore tour

05.04 Milano, Mondadori Megastore ore 18:00

06.04 Torino,  Feltrinelli Stazione ore 17:00

07.04 Firenze, Galleria del Disco ore 15:00

08.04  Roma, Discoteca Laziale ore 17:00

09.04 Napoli, Feltrinelli Stazione Garibaldi ore 18:00

10.04 Bari, Feltrinelli via Melo ore 17:00

Ernia riesce a distinguersi ormai nell’ambiente Urban grazie al suo rigore, l’analisi e la continua ricerca musicale, il sound e il suo stile. L’artista ha saputo rinnovarsi negli anni, andando controcorrente senza farsi condizionare necessariamente dalle mode musicali del momento. La cifra sonora che ne deriva è assolutamente personale e ben riconoscibile, influenzata da un mix di elementi e sonorità differenti che rispecchiano l’evoluzione in corsa del giovane rapper in grado di muoversi agilmente tra diversi range e stile musicali. L’intero progetto riflette così la personalità del rapper milanese e la sua capacità di distinguersi all’interno della scena hip hop odierna. “68 (TILL THE END)” si avvale delle produzioni dei migliori producer della scena odierna: da Marz a Zef fino a Mr Monkey.

“Con 68 Till the end si conclude il percorso di questi ultimi due anni di lavoro. 68 è stato l’album della consacrazione. Dall’essere un rapper emergente sono diventato uno tra i giovani meglio considerati in Italia. Mi sembrava giusto renderli omaggio per celebrare proprio questo cambiamento molto importante della mia vita e per la mia carriera. E’ un regalo per me stesso e per tutti i miei fan, anche per coloro che mi chiedevano nuova musica e dei featuring. Devo tutta la mia gratitudine ai fan per avermi sempre supportato. Senza loro tutto questo non sarebbe stato possibile”

Ernia


 

Rispondi

Torna in alto