sanremo-2021-conferenza-stampa

Sanremo 2021, ecco cosa vedremo stasera! – CONFERENZA STAMPA

Dal Teatro del Casinò di Sanremo ha inizio la seconda conferenza stampa del Festival di Sanremo per presentare la serata di questa sera, prima di cinque serate. In sala presenti il direttore artistico e conduttore Amadeus, il direttore di Rai1 Stefano Coletta, il vicedirettore di rete Claudio Fasulo, la co conduttrice di serata Matilda De Angelis, l’assessore al comune di Sanremo Giuseppe Faraldi e il calciatore del milan Zlatan Ibrahimovic.

Tutti gli aggiornamenti in diretta.

12:10 – Apre la conferenza l’assessore del comune di Sanremo: “ci siamo, vi stavamo aspettando. Ora possiamo partire”.

12:15 – Amadeus presenta Zlatan Ibrahimovic, ospite fisso in tutte le serate, e Matilda de Angelis

12:18 – “Può iniziare il festival di tutti. Prenderemo un pubblico trasversale, anche chi solitamente non guarda Rai1. Abbiamo dei grandissimi nomi, tanti rivolti ai giovani. La musica non fa differenze tra nessuno e porta speranza attraverso il presente verso il futuro” – racconta il direttore di Rai1 Stefano Coletta.

Nella prima parte della serata vedremo la gara dei giovani. Voteranno la giuria demoscopica al 33%, la giuria della sala stampa al 33% e il televoto al 34%. Ascolteremo Gaudiano, Elena Faggi, Avincola e Folcast. Da qui avremo i primi due finalisti per la finale di venerdì.

Turno poi ai big, valutati questa sera solamente dalla giuria demoscopica.

Big, ordine di uscita

Arisa

Colapesce Dimartino

Aiello

Francesca Michielin e Fedez

Max Gazzè

Irama

Madame

Maneskin

Ghemon

Comacose

Annalisa

Francesco Renga

Fasma

Amadeus: “Gli applausi saranno presenti in sala con effetti fuori campo. Stiamo pensando a qualcosa di scenografico per le poltroncine nelle prime file in platea”.

Stasera sarà previsto inoltre un ricordo a Claudio Coccoluto, scomparso proprio oggi.

Gli ospiti di stasera

Stasera ospite in apertura Diodato, Loredana Bertè, Matilda De Angelis (co conduttrice e donna della serata), l’infermiera Alessia Bonari e la Banda della Polizia di Stato.

Rispondi

laura pausini Previous post Laura Pausini ospite a Sanremo 2021: “Sono in zona arancione, ma mi sento bianca, rossa e verde”
irama-sanremo Next post Irama: “Sanremo 2021 in una parola? Colore!” -VIDEO INTERVISTA