Anticipato da “Never look back” e “Gocce di veleno”, venerdì 21 giugno è uscito “LIFE BOOK”, il nuovo album di composizioni inedite di GIUSEPPINA TORRE, pubblicato su etichetta DECCA e distribuito da Universal Music Italia, disponibile in tutti i negozi, in digital download e sulle piattaforme streaming. Prodotto da Davide Ferrario, missato e masterizzato da Pino “Pinaxa” Pischetola e registrato presso Griffa & Figli e Frigo Studio, “Life Book” esce sulla scia del grande successo ottenuto dalla pianista con il concerto nel Cortile della Rocchetta del Castello Sforzesco, nell’ambito di Piano City Milano 2019. Le 10 composizioni del disco, con musiche composte ed eseguite da Giuseppina Torre, raccontano le suggestioni, i pensieri e il vissuto dell’artista negli ultimi anni, come un vero e proprio “racconto di vita” in musica. Abbiamo deciso così di intervistare Giuseppina per parlare di questo ambizioso progetto discografico.
Life Book – La tracklist
“Rosa tra le rose”, “La promessa”, “Gocce di veleno”, “Dove sei”, “The golden cage”, “Siempre y para siempre”, “Mentre tu dormi”, “My miracle of love”, “Un mare di mani”, “Never look back”.
La pianista e compositrice siciliana presenterà il disco lunedì 24 giugno a Milano, alle ore 18.30 presso Rizzoli Galleria (Galleria Vittorio Emanuele II, 11), con una speciale esibizione live.
Nel 2018 Giuseppina Torre firma le musiche del documentario “Papa Francesco – La mia Idea di Arte”, un viaggio attraverso la galleria ideale del Pontefice tratto dall’omonimo libro scritto da Papa Francesco a cura della giornalista e scrittrice Tiziana Lupi.