Laura Pausini

Laura Pausini questa sera super ospite a Sanremo 2021: cosa vedremo?

Questa sera Laura Pausini sarà super ospite della seconda puntata del Festival di Sanremo 2021. L’artista italiana più internazionale di sempre, fresca di vittoria ai Golden Globe, torna sul palco che l’ha consacrata nel 1993 con La Solitudine.

https://www.youtube.com/watch?v=1rGMfwz_HBY

L’artista romagnola, che da poco ha festeggiato i 28 anni di carriera, ha accettato prontamente l’invito del conduttore e direttore artistico Amadeus.

Laura Pausini stasera non canterà con Fiorello o il direttore artistico, bensì canterà dal vivo IO SI (Seen), brano scritto dalla stessa Laura con Diane Warren. Il brano è colonna sonora della pellicola netflix The Life ahead/La vita davanti a sè, con la regia di Edoardo Ponti e Sophia Loren come protagonista.

Sanremo per me è da sempre un’emozione grandissima. Sono onorata che il Festival abbia voluto celebrare il mio Golden Globe, un premio che intendo condividere con l’Italia e che per me rappresenta un riconoscimento alla mia musica ma anche al mio paese e a tutto il mondo della musica italiana che in questo anno è stato cosi tanto penalizzato.

Laura Pausini

Un successo mondiale dunque per l’artista dal cuore italiano, che proprio nelle ultime giornate è stata protagonista a Times Square a New York dove è apparsa sui maxi billboard per festeggiare insieme al suo pubblico.

Laura Pausini è inoltre una delle protagoniste di Una Nessuna Centomila, il concerto evento contro la violenza sulle donne. Concerto ad ora sospeso per l’emergenza epidemiologica in corso.

Io sì, i premi ricevuti

Oltre ai Golden Globes, Io sì ha vinto l’Hollywood Music in Media Awards, la 25 esima edizione del Satellite Award che si è svolta a Los Angeles lo scorso 15 febbraio. Il brano inoltre è nella shortlist della categoria Miglior Canzone per la candidatura agli Oscar 2021, previsto il 25 aprile 2021.

Rispondi

amadeus Previous post Sanremo 2021, la scaletta di stasera e le news! – CONFERENZA STAMPA
folcast Next post Folcast: “Sanremo 2021 in una parola? Occasione!” – VIDEO INTERVISTA