Laura-Pausini-David-di-Donatello

Laura Pausini, stasera ospite ai David di Donatello! Tutte le news!

Questa sera, 11 maggio, Laura Pausini sarà ospite dei David di Donatello in diretta su Rai1. La cantante romagnola canterà infatti Io sì nell’opening della cerimonia condotta da Carlo Conti.

Un anno speciale per l’artista simbolo nell’Italia e nel mondo reduce dalla vittoria ai Golden Globes  e dalla cerimonia degli Oscar dove è stata nominata con il brano IO SI, nella categoria Best Original Song per il film “La vita davanti a sé” di Edoardo Ponti con Sophia Loren per Netflix.

Laura Pausini, ricevuta dal Presidente Mattarella lo scorso 29 aprile, ha portato ancora una volta la musica italiana a traguardi mai raggiunti prima e conferma la sua partecipazione al premio più prestigioso del cinema del nostro paese per omaggiare una storia di accoglienza e di condivisione, nelle radici della nostra cultura. 

Sono onorata di aver preso parte a questo grande progetto di cui ho condiviso da subito il messaggio e sono molto orgogliosa di questa candidatura nel mio paese: è un riconoscimento molto importante per me e ringrazio l’Accademia del cinema italiano. Sono molto fiera di portare la musica italiana nel mondo, e spero di cuore che questi ultimi riconoscimenti internazionali rappresentino un’ulteriore spinta per il nostro cinema da sempre tanto ammirato in tutto il mondo.

Laura Pausini

Cosa accadrà stasera?

Laura Pausini sarà ospite d’onore della serata e candidata per il David di Donatello, nella categoria Miglior Canzone Originale. Proprio per l’occasione, la cantante ha riservato un performance esclusiva in diretta per Rai1 dal Teatro dell’Opera di Roma. La serata, in onda a partire dalle 21.35, sarà visibile su Rai1 e Rai Play.

Nell’attesa, rivediamo qui la video esibizione agli Oscars di Laura in compagnia di Diane Warren!

Rispondi

Il Volo_foto di Julian Hargreaves (10) 2 b Previous post Il Volo, il 5 giugno in Arena di Verona il concerto evento dedicato a Morricone
Alvaro Soler_PressPicture_7_ 2021_Christoph Köstlin_m Next post Football Rock Live, il 24 agosto musica e sport scendono in campo all’Arena di Milano: ecco i primi nomi!