“Mio Fratello” è il nuovo singolo di Biagio Antonacci, ora in rotazione radiofonica.

Biagio Antonacci è tornato in grande stile e, come sempre, con un’attenzione al dettaglio e passione che solo i grandi artisti hanno. Biagio è uno di questi. Dal 6 aprile andrà in rotazione radiofonica il singolo “Mio Fratello”, singolo estratto dall’ultimo disco di inediti del cantautore, DEDICHE E MANIE, uscito lo scorso 10 novembre su etichetta IRIS e distribuito da SONY MUSIC ITALIA.

Un brano semplice e dal grande impatto umano. Una collaborazione importante quella tra Biagio e Mario Incudine, giovane esponente della musica popolare siciliana che duetta con lui nel dialetto della sua regione utilizzando la storica tecnica del cunto. Il brano parla di una e mille famiglie, in cui un fratello si perde e l’altro resiste nell’attesa di vederlo tornare. Quando questo ritorna e bussa alla porta, la certezza del perdono è così forte da scacciare via il passato. Il brano è quindi la metafora di una festa, perché quando si perdona qualcuno è sempre un giorno felice, che prelude al cambiamento e che elimina ogni dolore. Ognuno di noi può immedesimarsi in questa storia, perché tutti potremmo essere “mio fratello”.

Una storia così bella non poteva non essere raccontata in immagini da due fratelli così legati tra loro: Giuseppe e Rosario Fiorello per la prima volta insieme e per la prima volta ospiti di un videoclip con la regia di Gabriele Muccino, grande regista internazionale che ha trasformato il clip in un corto cinematografico.

Entrambi i fratelli raccontano una storia universale, raccontano la nostra vita.

A breve biagio tornerà sul palco con la seconda parte di Dediche e Manie Tour, la tournée che partirà il 2 maggio prossimo da Acireale (terza data), per arrivare poi a Bari (quarta data sold out + quinta data), Napoli, Milano, Montichiari (BS), Conegliano (TV), Roma, e terminerà con un gran finale il 26 maggio all’Unipol Arena di Bologna.

Buon viaggio Biagio. E a tutti i fratelli, di sangue o di cuore, che viaggiano con voi. Ogni giorno.

Rispondi

Previous post Domani esce in tutto il mondo #FattiSentire! Ecco come Laura Pausini festeggia i suoi 25 anni di carriera! [video]
Next post Stasera torna a suonare l’estate con i Wind Music Awards!