Ha ora inizio la conferenza stampa per commentare gli ascolti della prima serata di “Sanremo 2019” e scoprire i retroscena e le indiscrezioni riguardo la seconda puntata.
Sono 10 milioni 86 mila gli spettatori che hanno assistito alla prima serata del ‘Festival di Sanremo’ con uno share del 49.5 per cento. Il picco di ascolto in termini di spettatori è stato registrato alle 21.46 con 15 milioni 662 mila per l’esibizione di Andrea e Matteo Bocelli, quello di share alle 23.30 con il 54 per cento per Giorgia. Per quanto riguarda i social #Sanremo2019 sfiora i 3 milioni di interazioni risultando l’evento televisivo più commentato da settembre 2018.
I cantanti che canteranno stasera (in ordine alfabetico) sono:
Achile lauro
Arisa
Loredana Bertè
Federica Carta & Shade
Ex otago
Einar
Ghemon
Il volo
Nek
Negrita
Daniele Silvestri
Paola Turci
Ore 13.02: “Si, lo ammetto: ho fatto una gaffe terribile. Ho salutato Andrea Bocelli con la mano, spero proprio non glielo abbiano detto. Dopo quel momento, mi sono sciolto: peggio di così non potevo fare. Dopo poco, mi sono spento” ha commentato Claudio Bisio.
Ore 12.55: Gli ospiti di questa sera: Marco Mengoni, Tom Walker, Riccardo Cocciante, Fiorella Mannoia, Michelle Hunziker, Pio e Amedeo, Laura Chiatti e Michele Rondino.
Ore 12.50: Prende la parola Claudio Baglioni: “Voglio consegnare i fiori di Sanremo 2019 al direttore Rai 1 Teresa De Santis per ringraziarla della stima e della fiducia”.