Sanremo 2020, al via la conferenza stampa di presentazione

Amadeus

Sanremo 2020 è pronto per essere presentato alla stampa. Il Festival della canzone italiana torna su Rai1 dal 4 all’8 febbraio 2020, per cinque prime serate ricche di artisti in gara (ben 24) e 8 nuove proposte. Tanti saranno gli ospiti nel corso delle serate, accolti dal padrone di casa Amadeus, conduttore e direttore artistico. Tutto è pronto per la conferenza stampa di apertura, visibile sul sito della Rai.

Ecco in tempo reale gli aggiornamenti minuto per minuto di #Sanremo2020!



Ore 13:40 In forse Albano e Romina con un inedito scritto da Cristiano Malgioglio e Ultimo (per l’ultima serata). Stessa cosa per Zucchero, probabilmente ospite.

  • Ore 13:35 Inziano le risposte alle domande. Ecco il cast (ad ora) serata per serata:
  • 4 febbraio: Diletta Leotta e Jula Jebreal con Tiziano Ferro e Fiorello, Salmo (prima volta a Sanremo), Pierfrancesco Favino, Kim Rossi Stuart, Claudio Santamaria, Emma Marrone
  • 5 febbraio: Emma d’Aquino, Laura Chimenti, Sabrina Salerno, Monica Bellucci, Fiorello, Tiziano Ferro e una sorpresa che non si può ancora confermare (dopo tanti anni un grande ritorno)
  • 6 febbraio: le canzoni del festival. Georgina Rodriquez, Alqueta, Lewis Capaldi, Tiziano Ferro canterà con Massimo Ranieri, Mika e Roberto Benigni
  • 7 febbraio: Antonella Clerici e Francesca Sofia Novello. Oltre a Fiorello e Tiziano Ferro troveremo Dua Lipa, Johnny Dorelli
  • 8 febbraio: Oltre a Mara Venier tornano Francesca Sofia Novello, Diletta Leotta, Sabrina Salerno, Fiorello e il cast del nuovo film di Brizzi, più altre sorprese.
  • Ore 13:30 Su Rai Play, Nicola Savino, racconterà il festival al termine della serata con L’Altro Festival (prima edizione). Lo studio sarà un club industriale con un linguaggio non istituzionale. Ad affiancare Nicola Savino troveremo Miss Keta, i gemelli di Guidonia, Valerio Lundini. Anche la conferenza stampa del mattino torna su Rai Play.
  • Ore 13:20 Claudio Fasulo, responsabile progetto, prende la parola:

Vi presentiamo con una clip la scenografia di questa edizione. Sarà un fiore che sboccerà in tanti modi diversi ogni sera. Torna il Prima Festival davanti all’Ariston con il Glass box: i conduttori saranno Eva Stockholma (Radio2) e Gigi e Ross. Un festival molto social e accessibile: per la prima volta in assoluto le cinque serate saranno interpretate con la lingua dei segni su Rai Play. L’audiodescrizione avviene sul digitale terrestre. Miss Keta sarà il volto social di Radio2.

Claudio Fasulo
  • Ore 13:10 Ecco le 10 donne di Sanremo 70: Francesca Sofia Novello (modella e fidanzata di Valentino Rossi), Laura Chimenti (volto storico del Tg1), Antonella Clerici, Diletta Leotta (che ha già preso parte al Festival di Carlo Conti), Emma d’Aquino (volto del Tg1), Rula Jebreal (giornalista internazionale che parlerà di donne), Sabrina Salerno (icona sexy anni 90), Alketa Vejsiu (nota conduttrice televisiva in Albania), Mara Venier. Confermata anche la presenza di Monica Bellucci tra le donne (mercoledì sera) e Georgina Rodriguez (fidanzata di Cristiano Ronaldo, presente il giovedì sera).
  • Ore 13:07 Anche Fiorello con una clip saluta i giornalisti e scherza con Amadeus
  • Ore 13:00 Tiziano Ferro con un video saluto ringrazia Amadeus e saluta la stampa, dando l’appuntamento a Sanremo70.
  • Ore 12:52 Prende la parola il conduttore e direttore artistico di Sanremo 70, Amadeus:

Sono felice: chi fa il mio lavoro sogna questa conduzione per tutta la vita. Dopo Fabio Fazio io sarò il secondo conduttore a condurre anche al di fuori del Teatro Ariston. Ovvio, io sarò quasi sempre sul palco, tutto succederà lì. Sanremo 70 dovrà essere l’evento invidiato da tutta Europa, un festival di tutti. Tutti gli artisti e le loro case discografiche hanno dato una grande mano: ho invitato tutti personalmente al telefono il 6 gennaio da me in diretta su Rai1 durante lo speciale ‘Lotteria Italia’: non era mai successo prima d’ora. Altra novità saranno le 10 donne al mio fianco: tante storie di diversa età, caratteristica e ruolo. Perchè solamente 2 vallette? Devo ringraziare gli amici e i fratelli su cui ho potuto contare da subito: Fiorello in primis, Jovanotti, Tiziano Ferro, Roberto Benigni. Non so cosa faranno, mi fido di loro.

Amadeus
  • Ore 12:50 Ecco le zone coinvolte con Sanremo 2020:

Casinò: sfilata, cena di gala, social room

Ariston: serate e community point

Piazza Borea: touch social, radio 2, area social

Piazza colombo: palco, love box, casa siae, influencer point

Palafiori: Casa Sanremo, sale stampa e studi Rai, Tim Room

Santa Tecla: mostra permanente Sanremo 70

  • Ore 12:45 Prende la parola Antonio Marano per Rai Pubblicità:

L’evento sarà in giro per la città: il promo vi mostrerà le zone coinvolte. Abbiamo unito tv, social e live: la Rai può essere integrata su tutti i Device.

Antonio Marano
  • Ore 12:42 Viene presentato il nuovo spot esteso del Festival in onda a breve sulle reti Rai
  • Ore 12:37 Il sindaco di Sanremo, Biancheri, parla di un grande traguardo per la città: essere riusciti a portare il Festival anche nelle location esterne al Teatro Ariston.
  • Ore 12:35 Prende la parola il responsabile del Casinò di Sanremo, Sindoni: il 3 febbraio una serata speciale per celebrare i 70 anni del Festival.
  • Ore 12:33 Al via la conferenza stampa: presenti in sala oltre ad Amadeus, il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri, Vicedirettore Rai 1 e responsabile progetto Claudio Fasulo, Elena Capparelli, direttore di Raiplay e il presidente di Rai Pubblicità Antonio Marano oltre le 10 vallette/ co conduttrici del Festival.



There are no comments

Rispondi

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart