In arrivo grandi novità per Sanremo 2019! Si parte dai giovani.

Squadra che vince, non si cambia. Eppure, qualche cambiamento in corsa quest’anno c’è stato. Partiamo dalla novità principale: due edizioni dedicate a Sanremo. Si parte a dicembre con il circuito giovani. Saranno 24 i cantanti in gara che andranno ad esibirsi dal 17 al 21 dicembre al teatro del Casinò di Sanremo in diretta su Rai1 con collegamenti speciali pomeridiani condotti da Luca Barbarossa e due serate evento finali il 20 e 21 dicembre.

Sul sito di RaiPlay (www.raiplay.it) è già possibile un pre ascolto dei 69 brani selezionati.

Annunciati i conduttori di Sanremo Giovani

Se fino a qualche giorno fa tra gli addetti ai lavori si facevano spazio diversi nomi, ora abbiamo la conferma. Claudio Baglioni ha da poco ascoltato i 69 artisti selezionati e sta procedendo ad una fase di scrematura. Se il nostro capitano andrà a condurre l’edizione big di febbraio, saranno proprio Fabio Rovazzi e Pippo Baudo a presentare l’edizione di dicembre. Un duo inedito che per la prima volta andrà a riunire sullo stesso palco due diverse generazioni unite dalla musica. Saranno proprio loro ad annunciare i due vincitori dei giovani che vedranno così riconosciuta l’opportunità di potersi esibire sul palco del Teatro Ariston di Sanremo a febbraio ed entrare così a tutti gli effetti a far parte della gara nel circuito vip.

I prossimi appuntamenti

Scopriremo proprio il 27 novembre i nomi dei 24 finalisti, mentre in occasione della finale di Sanremo Giovani prevista per il 20 e 21 dicembre, scopriremo nel corso delle due serate il cast composto dai big per l’edizione di febbraio. Un bel colpo di scena che va a sostituire la classica serata Sarà Sanremo. Anche quest’anno gli artisti scopriranno il loro coinvolgimento in tempo reale alla kermesse.

In bocca al lupo a tutti! Perché Sanremo è Sanremo!

Rispondi

Previous post Simone Frulio: “Io, Luca e quel TI VOGLIO BENE che avrei dovuto dire di più” – INTERVISTA
Next post ACo: “Un viaggio alla scoperta di (N)oi stessi. Ecco il mio primo lavoro discografico” – INTERVISTA