Yosef, da domani in radio ‘Tevere’, il singolo d’esordio (feat Canova)

yosef

Yosef,  all’anagrafe Yousef Ismael Ararji Pellerito, da domani debutterà in radio con il suo singolo d’esordio, Tevere. Il brano è la prima prova da cantautore per il giovane milanese dal caratteristico vibrato vocale, timbro sonoro seducente con cui YOSEF rivela il fascino per le sue antiche radici tunisine. Per il testo attinge al fiume dei personali sentimenti, che scorrono briosi nelle immagini della canzone. La freschezza leggera del sound sinceramente pop di “TEVERE” si intreccia con il racconto di una storia d’amore nata a Roma. E per una sorta di potere magico evocativo, la canzone è una strada che porta alla città Eterna – non importa quale sia il punto di partenza – proprio come fanno tutte le strade del Mondo.

Tevere, ascolta il brano

Sulle note di “TEVERE” monta la voglia inarrestabile di Te a primavera. La voglia di affidare desideri a una moneta lanciata nell’acqua e di farsi sorprendere dagli scorci di Roma grandiosa, bella tutti i giorni – anche di giovedì! -, che vibra con i ricordi di “Te che sei come il Tevere” e con le illusioni per una felpa rosa da incontrare a Termini e che ancora si fa attendere.

Chi è Yosef?

Yosef, all’anagrafe Yousef Ismael Ararji Pellerito (Milano, 29 dicembre 1993), è un cantautore italiano. Nato da madre italiana e padre tunisino, cresce a Bollate nella provincia di Milano. Fin da giovanissimo dimostra uno spiccato senso musicale e all’età di 9 anni inizia a studiare canto moderno presso l’Accademia Vivaldi di Bollate. Successivamente, partecipa a numerose competizioni canore, tra le quali il Tour Music Fest, in cui si distingue nella sezione “Junior”. Nel 2009 partecipa ai provini di Ti lascio una canzone e viene scritturato dal regista Roberto Cenci. Nel 2014 partecipa come concorrente alla seconda edizione di The Voice of Italy, condotto dai coach Raffaella Carrà, Piero Pelù, Noemi e J-Ax. Fortificato da questa esperienza televisiva, inizia a esibirsi a Milano. Nel 2016 vola in Inghilterra e partecipa a The X Factor UK. Il 2017 è l’anno della svolta: l’artista interprete Yosef intraprende un percorso cantautorale con un nuovo team creativo con cui realizza il suo primo EP. All’inizio del 2020 Yosef viene scelto da Michele Canova Iorfida (celebre produttore di Tiziano Ferro, Jovanotti, Eros Ramazzotti, Elisa e tantissimi altri) per realizzare un singolo sulla base di un suo beat. Nasce così tra Milano e Los Angeles il singolo di esordio di Yosef “Tevere”.

There are no comments

Rispondi

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart