Ermal Meta apre ufficialmente la nona edizione di Home Festival!

Sono le ore 21 quando Ermal Meta sale sul palco Clipper e saluta il numeroso pubblico presente sottopalco. Home Festival è musica, magia, food, tecnologia con un’occhio di riguardo per l’ambiente che ci circonda e ci ospita. Con uno schiocco di dita inizia il racconto in musica del cantautore che spazia da successi più recenti come Dall’alba al tramonto, Non mi avete fatto niente (brano vincitore del Festival di Sanremo 2018 e cantato dallo stesso Ermal all’Eurovision Song Contest con Fabrizio Moro), un omaggio acoustic/pop di Vietato Morire, l’interpretazione di Straordinario (“Non è un’interpretazione, è un brano che ho scritto io per la mia carissima amica Chiara Galiazzo” ci tiene a sottolineare il cantante) in una versione remix innovativa e tutti i brani che ripercorrono passo passo la discografia dell’artista. Un’ora e un quarto circa la durata del live, che ha saputo coinvolgere diverse generazioni e che non ha avuto il supporto di effetti scenografici particolari.

Qui ad Home Festival il viaggio musicale è ancora lungo ed è iniziato alle ore 18 con l’alternarsi di band sui vari stage: alle 20.45 proprio La Scapigliatura ha eseguito l’opening act prima del concerto di Ermal. Il duo di fratelli cremonesi Niccolò e Jacopo Bodini ha iniziato a richiamare la folla sotto il palco per partire con il day0 che, per l’occasione, è stato ad ingresso gratuito grazie la partnership con Aperol Spritz #HappyTogether. Spazio alla musica fino alle ore 3, con uno stage floor molto speciale dedicato ai più giovani. Aree tematiche che sanno rapirti e portarti in contesti differenti tra loro: da un viaggio a bordo dei nuovi mezzi Trenitalia, alla spiaggia di Aperol, al Garden di Jack Daniels. Ancora tanti artisti, si, perché Home Festival ha appena iniziato a suonare.

Ecco la line up di Home Festival per domani

File interminabili di auto si stanno formando da oggi pomeriggio, in attesa di entrare nel magico mondo di “Home Festival”.

Come Arrivare

Appuntamento in Viale della Serenissima (circa 5 chilometri dal centro città (zona Dogana) e a pochi passi dall’Aeroporto Canova di Treviso.

Se arrivate in treno o in pullman, dalla Stazione dei treni potete prendere l’autobus di linea 6 in direzione Quinto-Aeroporto e scendere alla fermata Dogana, oppure usufruire delle navette in partenza dal centro di Treviso realizzate per l’evento.

Il viaggio è ancora lungo, qui sotto vi posto un estratto video del concerto di Ermal Meta ripreso dalla terrazza stampa. Buona visione e buona musica!

Splash

Rispondi

Previous post Home Festival al nastro di partenza: stasera free entry al Day0 con Ermal Meta e tantissimi ospiti!
Next post Siamo quello che mostriamo sul palco. (E adoriamo gli anni 90). Ecco la chiacchierata con Sem & Stenn. [video intervista]