Giulia-Amici-2021

Giulia vince Amici 20! Scopri tutti i premi!

Questa sera si è conclusa la ventesima edizione di Amici di Maria de Filippi, la più sorprendente di sempre in termini di dati di ascolto. Il talent, che ha già aperto le iscrizioni per il prossimo anno su WittyTv, ha visto la vittoria di Giulia! La giovane ballerina è arrivata a scontrarsi con il fidanzato Sangiovanni per vincere la coppa ceduta dalla vincitrice di Amici 19, Gaia. Tantissimi i premi assegnati e le esibizioni che si sono susseguite nel corso della serata. Scopriamo insieme i singoli premi!

Amici 20, i premi di stasera

  • Vincitore Amici 20: Giulia
  • Vincitore di categoria: 50 mila euro in gettoni d’oro: Sangiovanni
  • Premio TIM della critica (decretato da una giuria composta dalle principali testate quotidiane e web): 50 mila euro in gettoni d’oro: Sangiovanni
  • Premio SIAE per il miglior testo (consegnato da Giovanni Caccamo): 20 mila euro in gettoni d’oro: Sangiovanni
  • Premio TIM (dato dalla platea giudicante nelle diverse serate e dalla community TIM): 30 mila euro in gettoni d’oro: Giulia
  • Premio delle radio per l’inedito preferito: Malibù di Sangiovanni
  • Premio Marlù (a ciascun finalista): 7 mila euro in gettoni d’oro

Serata approvata dal pubblico sempre più social che il talent ormai è stato in grado di fidelizzare in termini di numeri. Tantissimi i voti che sono arrivati tra app e sms. Ha in parte deluso il monologo dei comici Pio e Amedeo, reduci dagli ultimi interventi nelle scorse puntate e nel loro show Felicissima Sera.

Sangiovanni, Instore tour

Tutti gli appuntamenti inizieranno alle ore 16.00 e si svolgeranno all’interno dei negozi Mondadori. Per accedere all’instore tour di Sangiovanni è necessario l’acquisto del suo EP d’esordio su etichetta Sugar. I fan devono procedere all’acquisto nel negozio in cui si terrà l’evento per accedere al relativo evento firmacopie con pass. Il numero dei pass disponibili è limitato.

18 maggio: Milano, Piazza Duomo, ore 16.00
19 Maggio: Roma, Piazza Cola di Rienzo, ore 16.00
25 maggio: Bologna, Via d’Azeglio, ore 16.00
26 maggio: Torino, Via Monte di Pietà, ore 16.00

Tutti gli eventi si svolgeranno in sicurezza e secondo le disposizioni delle autorità e delle normative in vigore in materia di COVID19.

Maria si riconferma dunque padrona di casa e al tempo stesso mamma e custode di quei ragazzi che, in fondo, sono diventati davvero nostri amici e ci hanno tenuto compagnia per oltre 6 mesi entrando nelle nostre case quotidianamente. Il mondo della musica e dello spettacolo è ripartito anche da qui. Grazie Maria, grazie Amici. La scuola del talento ci ha raccontato la bellezza della vita e della ripartenza: ingenuità, speranze, futuro, sogni, esigenze. In bocca al lupo ragazzi, buona vita! Vi aspettiamo qui su Splashouse!

Rispondi

fabrizio moro Previous post Fabrizio Moro, dal 2 luglio parte “CANZONI NELLA STANZA percorso unplugged 2021”: tutte le date!
Franco-Battiato Next post Franco Battiato è morto: il mondo della musica piange un Maestro. Aveva 76 anni.