Che Adele sia una delle cantanti più brave e stimate del panorama musicale degli ultimi anni ormai non è una novità.
In realtà però è sempre stata in grado di colpire i fan, sia in positivo che in negativo.
Come in questo caso, del resto. Durante la tappa del concerto al Wembley Stadium, dove con i suoi 98.000 fan presenti ha battuto ogni record di presenze, al termine del concerto la cantante ha proiettato sui maxischermi una lettera che ha causato un duro colpo a tutti i fan: Adele annuncia che quello sarebbe stato da lì a poco uno degli ultimi tour scegliendo Londra perché la sua “casa”.
La lettera originale e autografata (pubblicata successivamente sui Social ufficiali della cantante Adele) è in vendita tra i gadget del merchandising, disponibile sul sito “Adele Official Shop”.
Ecco di seguito la sua lettera.
Adele, un consiglio: ripensaci.
E se è un’iniziativa commerciale di marketing, è di cattivo scherzo.
“Ed eccoci qua.
Dopo 15 mesi di viaggio e e 18 mesi di “25” siamo arrivati alla fine. Abbiamo portato questo tour in tutto il Regno Unito e l’Irlanda, in l’Europa, in ogni parte d’America e finalmente sono anche andata in Australia e Nuova Zelanda. Andare in tour è qualcosa di speciale, non mi si addice particolarmente. Sono una vera pantofolaia e mi danno gioia le piccole cose. In più sono drammatica e ho una terribile storia con i tour. Fino ad oggi ecco tutto! Ho cantato per 119 volte e questi 4 ultimi concerti mi porteranno a quota 123, è stato difficile ma anche assolutamente emozionante. Ho sempre e solo iniziato questo tour per voi e nella speranza di avere avuto su di voi lo stesso impatto che i miei artisti preferiti hanno avuto su di me. Ho voluto i miei ultimi concerti a Londra perché non so se andrò di nuovo in tour e per questo voglio che la mia ultima volta sia a casa.
Grazie per essere venuti, per tutto il vostro assurdo amore e la vostra gentilezza. Ricorderò tutto questo per tutto il resto della mia vita.
Vi amo, buonanotte per adesso,
Adele”
Hello, alla prossima!
(Per rimanere in tema).
Adele annulla a causa del problema alle corde vocali anche le ultime due date del tour sold out già da tempo, sempre a Londra, la sua vera casa.
“Sono così disperata che ho persino preso in considerazione di salire sul palco e mimare pur di essere con voi”, ha scritto in una dichiarazione su Twitter. “Ma non potrei farvi questo, non sarei la vera Adele”.
#SplashNews