Badisco: «Devo farmi mancare una cosa per volerla ancora di più» – INTERVISTA

Dopo averci fatto ballare sulle note di “Così” e averci fatto assaggiare il suo nuovo gusto di gelato al sapore di taralli al finocchietto e fichi caramellati, Badisco è tornato con un nuovo singolo. Tanto intima quanto viscerale, “Farmi Mancareha i colori caldi del Madagascar e un sound fresco che ci riporta in Salento. Travolgente e avvolgente allo stesso tempo, il brano è un percorso alla scoperta di quei legami indissolubili che possono donarci energia, prestando però attenzione a tutti quei rapporti tossici che consumano l’anima.

Questo brano spero arrivi nonostante gli oltre 7.600 km che mi dividono dalla persona a cui ho dedicato queste parole, in Madagascar. Sentire la mancanza di qualcuno è fondamentale per costruire un rapporto solido e sincero. Questo, però, non significa avere un “rapporto di dipendenza” con l’altra persona.  Il messaggio che voglio lanciare è, infatti, proprio quello di evitare i rapporti tossici che consumano l’anima. Nella vita bisogna saper “dosare” le proprie amicizie ed esserci anche nei momenti di difficoltà, non solo nei momenti di spensieratezza.

Badisco

Farmi Mancare” è il luogo della contaminazione, quel posto in cui le proprie radici ne incontrano delle altre, abituate a terreni diversi. La canzone diventa così anche un luogo di crescita e di ricerca personale. Che sia in Salento o in Africa, ciò che ci manca ha un valore che, purtroppo, solo la mancanza è in grado di farci riscoprire. E allora, impariamo a farci mancare le cose importanti della vita, perché solo così ne apprezzeremo veramente il valore e la bellezza.

In questo preciso momento della mia vita mi sento un po’ un eremita. Con “Farmi Mancare” sto cercando il cambiamento, sto mettendo a fuoco me stesso e la mia musica. Questo singolo è anche la mia dichiarazione d’amore a tutte le persone che mi stanno accanto costantemente e che credono in me.

Badisco

ASCOLTA L’INTERVISTA A BADISCO:

Rispondi

Previous post Barreca: «’Tempo da Aspettare’ è un invito ad abbracciare lo scorrere del tempo con un sorriso» – INTERVISTA
cambia un uomo - marco mengoni Next post Marco Mengoni, fuori il singolo “Cambia un uomo” in attesa del nuovo album