boomdabash - foto

Boomdabash, l’ 11 dicembre esce “Don’t worry” the best of (2005-2020) – CONFERENZA STAMPA

Questa mattina si è tenuta la conferenza stampa di presentazione di “Don’t worry”, il nuovo brano dei Boomdabash. Venerdì 11 Dicembre infatti esce Don’t worry (Best Of 2005-2020)”, una specialissima raccolta tra inediti e grandi successi per celebrare i primi 15 anni di carriera della band. Il disco esce su etichetta Soulmatical Music / Polydor (Universal music Italy).

Grazie ad un sound coinvolgente caratterizzato da una melodia incalzante che si arricchisce del prezioso contributo di uno speciale coro di bambini,” Don’t worry” rimane nelle orecchie sin dal primo ascolto, un pezzo contraddistinto da quella energia specifica del gruppo in grado di darci forza e coraggio, in cui melodie reggae e pop si mescolano perfettamente in un tutt’uno davvero inedito e sorprendente, ben esprimendo il grido di speranza comune a tutti noi. Un’ atmosfera avvolgente scandita dal dolce suono di un pianoforte e da una batteria lascia spazio all’immaginario del gruppo dando vita ad una canzone di grande impatto, una ballad pop – reggae, a tratti intima, che ben rispecchia l’inconfondibile grinta che da sempre caratterizza il gruppo, una delle migliori reggae band del panorama musicale italiano. Tanti i formati disponibili: CD, CD limited edition autografato, LP e LP con T-SHIRT un’edizione da veri fan. 

Don’t worry il best of – 2005 – 2020, la tracklist

All’interno della raccolta ben 22 brani fra cui le più grandi hit come “Mambo salentino”, “karaoke”, “Per un milione”, “Il solito italiano”, “Barracuda”, “Non ti dico no”, a cui si aggiungono tre inediti tra cui il singolo apripista che titola l’intero progetto “Don’t worry”, “Marco e Sara” e “Nun tenimme paura” feat Franco Ricciardi. Non trascurabili i due brani come “Danger” e “She’s mine”, i primi ad aprire la carriera della band e incisi per la prima volta in assoluto su un supporto fisico. Una vera e propria playlist dal sapore unico e inconfondibile, adatta per ogni occasione.

 Don’t Worry inedito

2.         She’s mine

3.         Danger

4.         Non Ti Dico No ft. Loredana Bertè

5.         Mambo Salentino ft. Alessandra Amoroso

6.         The Message

7.         Il Solito Italiano ft. J-AX

8.         Nun Tenimme Paura ft. Franco Ricciardi inedito

9.         Barracuda ft. Fabri Fibra, Jake La Furia

10.       Karaoke con Alessandra Amoroso

11.       L’importante ft. Otto Ohm

12.       Pon Di Riddim ft. Alborosie

13.       General

14.       Portami Con Te

15.       Marco e Sara inedito

16.       Sunshine Reggae

17.       Per Un Milione

18.       A Tre Passi Da Te ft. Alessandra Amoroso

19.       Il Sole D’Oriente

20.       Gente Del Sud ft. Rocco Hunt

21.       Somebody To Love

22.       Un Attimo

Boomdabash, le dichiarazioni

“Se ci guardiamo alle spalle rifaremmo tutto quello che abbiamo fatto fino qui – dichiara la band – sono stati 15 anni intensi, pieni di gioia e di molti sacrifici. La musica ci ha dato la forza di superare molte difficoltà e per questo non l’abbiamo mai abbandonata. Don’t worry – il best of è molto più di una raccolta di successi e brani inediti, è la fotografia del nostro modo di vivere e concepire la musica, è l’essenza dei nostri primi 15 anni insieme. Siamo molto legati a questo progetto in quanto costituisce una bella fotografia di quello che siamo e che siamo stati. Oltre ai brani nuovi il pubblico ha con questa speciale collection la possibilità di poter conoscere anche i Boomdabash delle origini. La nostra grinta è sempre stata quella sin dal principio, la gavetta è stata lunga, noi siamo rimasti però gli stessi di sempre, i piedi sempre ben ancorati a terra e una forte determinazione nel voler fare la nostra musica. Negli anni abbiamo lavorato con tantissimi amici e artisti che naturalmente non potevano mancare nel nostro primo best of ”.

Rispondi

Ligabue_1205PS(c)Ray Tarantino_b Previous post Ligabue, da venerdì 4 dicembre fuori l’album ‘7’ e la raccolta ’77+7′! – CONFERENZA STAMPA
Wrongonyou-Lezioni-di-Volo Next post Wrongonyou stasera in finale a Sanremo Giovani: “Ora so come si vola” – INTERVISTA