Eurovision Song Contest, inizia il conto alla rovescia. L’EBU (Eurovision Broadcast Union) e Rai si stanno preparando per rendere l’edizione italiana la più sorprendente di sempre. Torino è infatti la città che ospiterà la gara canora che vedrà Mahmood e Blanco con “Brividi” rappresentanti per il nostro Paese.
Eurovision Song Contest, l’ordine di uscita
Oggi è stato decretato l’ordine di uscita delle due semifinali di Eurovision in scena il 10 e 12 maggio al 14 maggio a Torino. Diciassette i Paesi in gara per la prima semifinale, diciotto per la seconda. I vincitori arriveranno alla finale con i 5 Paesi “big five”: Italia e Francia per la prima e Regno Unito, Spagna e Germania per la seconda.
Prima semifinale: Albania, Lettonia, Lituania, Svizzera, Slovenia, Ucraina, Bulgaria, Paesi Bassi, Moldavia, Portogallo, Croazia, Danimarca, Austria, Islanda, Grecia, Norvegia e Armenia
Seconda semifinale: Finlandia, Israele, Serbia, Azerbaigian, Malta, San Marino, Australia, Cipro, Irlanda, Macedonia del Nord, Estonia, Romania, Polonia, Montenegro, Belgio, Svezia e Repubblica Ceca
Eurovision Song Contest, come accedere agli eventi
I biglietti per accedere alla finale di Eurovision Song Contest 2022, le semifinali e le prove pre evento saranno disponibili su Ticketone a partire da giovedì 7 aprile. Ancora non sono state rese note le fasce di prezzo. Insomma, Eurovision è in arrivo ed è una corsa contro il tempo!