Havoc & Lawn: “Al ‘Nameless’ da clienti a ospiti. Che soddisfazione”! – INTERVISTA

Riccardo e Simone, meglio conosciuti come ‘Havoc & Lawn’, sono un duo reggiano nato nel 2015. Il 2017 è l’anno della svolta con il singolo “Jackin”, rilasciato da Sosumi, etichetta del dj inglese Kryder. Questo brano, oltre ad aver permesso al duo di farsi conoscere e supportare da alcuni dei mostri sacri della scena musicale elettronica internazionale come Bob SinclarDavid GuettaMartin GarrixBenny Benassi, è stato il brano più venduto in quell’anno dall’etichetta. Successivamente Havoc & Lawn hanno pubblicato diversi singoli per alcune delle principali label del genere, in particolare il brano “Genesi” (2017) pubblicato da Size Records, label di Steve Angello, ex membro degli Swedish House Mafia e “Windmills” (2017), brano rilasciato da Staartraxx, etichetta del dj inglese Tom Staar, che è rimasto in rotazione radiofonica su alcune delle principali radio italiane per oltre un mese. Sempre nel 2017, il duo si è esibito per la prima volta all’estero in occasione del Federal Music Festival di Brasilia (Brasile), davanti a un pubblico di oltre 15000 persone. L’anno successivo Havoc & Lawn hanno creato un remix del brano “Everybody needs a kiss” del famoso dj reggiano Benny Benassi & Sofi Tukker, che li ha portati a firmare con il colosso discografico Ultra Music e hanno pubblicato due brani, “My gf pants” e “Money”, con l’importante etichetta discografica Spinnin’ Records. Sempre nel 2018, hanno calcato alcuni tra i palchi più ambiti del mondo come quello del Cocoricò di Riccione e il MainStage del Nameless Music Festival, inoltre, hanno partecipato a uno dei festival clou per il mercato mondiale della musica elettronica: l’ADE, Amsterdam Dance Events, dove hanno suonato durante il party di Kryder. Ad oggi, Havoc & Lawn sono dj resident di Habitat, ciclo di serate organizzate presso Italghisa, storica discoteca di Reggio Emilia. Dopo aver conquistato il Brasile e l’Olanda e aver suonato al leggendario Cocoricò di Riccione, l’8 giugno HAVOC & LAWN torneranno per il secondo anno consecutivo sul palco di NAMELESS MUSIC FESTIVAL, festival di musica elettronica e non solo che si svolge a Barzio (LC), giunto alla settima edizione. Proprio in vista di questo importante traguardo per la coppia di amici, ecco la nostra intervista.

Ciao Riccardo. Ciao Simone. Chi è Havoc e chi è Lawn? Come nasce il vostro progetto musicale?

Ciao, Havoc è Riccardo mentre Lawn è Simone. Il nostro progetto nasce nel 2014: dopo aver lavorato insieme ad una prima traccia come collaborazione, abbiamo pensato di intraprendere questa strada insieme perché ci siamo trovati molto bene fin da subito.

L’8 giugno sarete al “Nameless Music Festival” per il secondo anno consecutivo: quanto è importante per voi poter portare la vostra musica in giro per l’Italia e per il mondo?

È fondamentale, riuscire a far sentire la nostra musica e far divertire è la cosa più importante per un DJ, soprattutto per chi fa musica da club come noi. Nameless è un palco molto importante, siamo stati “clienti” e ora siamo ospiti, una grande soddisfazione.

Cosa cercate di trasmettere al vostro pubblico mentre suonate?

Cerchiamo sempre di far divertire il nostro pubblico, trasmettere la spensieratezza e la voglia con cui suoniamo e ovviamente cerchiamo di farlo ballare.

So che siete legati alla vostra città e al vostro territorio. Quanto cambia suonare proprio lì, tra la vostra gente?

È sempre un’emozione enorme, paradossalmente siamo conosciuti molto poco nella nostra città, riuscire a divertirsi e a portare la propria musica nei posti dove siamo “cresciuti” è una soddisfazione unica.

Quali sono i vostri progetti futuri?

Abbiamo molta musica in uscita, collaborazioni importanti e durante l’estate saremo in giro per l’Italia con varie date.

Quando potremo ascoltarvi prossimamente in una dimensione live?

Durante l’estate porteremo il nostro party Habitat in giro per l’Italia, già da giugno ci saranno novità ma per ora top secret 

Mi date 3 aggettivi l’uno dell’altro?

Simone – 

Testardo

Veloce

Determinato

Riccardo –

Ambizioso

Puntuale

Minuzioso

Qual è il sogno di Havoc & Lawn?

Il nostro sogno è quello di riuscire a fare della musica un mestiere e non solo un passatempo ed arrivare a girare il mondo grazie alle nostre produzioni.

Rispondi

Previous post Radio Italia Live: la scaletta di stasera
Next post Stasera ‘Braschi’ live al “Festival della parola” a Chiavari