Nufaco, la musica cambia faccia al Mei 2019

Nufaco, la start up italiana che ha portato sul mercato il nuovo supporto discografico, la Card che avvicinandola al cellulare dà accesso ai contenuti configurati al suo interno, quest’anno è fra i partner della 25esima edizione del Mei, il Meeting delle Etichette Indipendenti.
Nufaco omaggia i 4 semifinalisti del Contest Superstage: ABC Positive+, Olivia, Praino, Diplomatico Collettivo Ninco Nanco con i suoi prodotti innovativi: 1000 Nufaco Card light, 50 Nufaco Card Swipe, un banner rollup e al vincitore 500 Card Nufaco Swipe in più.
Nufaco è un nuovo supporto discografico non solo inteso come Card, ma anche come supporto agli artisti che vogliono rivoluzionare il tradizionale modo di promuoversi, vendere e distribuire la loro musica e di usufruire delle tante funzionalità che la piattaforma offre.
Attraverso Nufaco infatti si possono vendere prodotti fisici come cd, vinili, merchandising o altro, fare anche crowdfunding per propri progetti futuri o associazioni. Una novità è quella di farsi Adottare come Artista, ovvero farsi sostenere dai propri fan come fossero piccoli mecenati, con un abbonamento mensile che possa aiutarli nella loro attività artistica.
Nufaco funziona in maniera semplice ed intuitiva: si carica un brano, un video o qualsiasi contenuto sulla propria landing page e si decide successivamente se stamparlo su card, tenerlo in privato o condividere il link sui social. Nufaco dà la possibilità di streaming di contenuti a pagamento. Si possono fare delle anteprime audio o video, che per essere ascoltate o visualizzate possono avere un prezzo, essere aperte ad una donazione o per i piccoli mecenati.
Nufaco sarà presto il nuovo modo di ascoltare e vendere la musica. Per iscriversi basta solo chiedere l’invito sul sito https://nufaco.com/?ref=0NB8KN e verificare la mail.  Successivamente l’artista sarà ricontattato telefonicamente ed aiutato nella configurazione della propria landing page.
Nufaco non è solo per la musica o i videoclip, ma aprirà presto le sue porte a tutti i creatori di contenuti multimediali e sarà anche sul mercato come supporto vuoto, così da poter salvare qualsiasi contenuto e portarlo con sé su una card, oppure dare la card al proprio fan e successivamente uplodare il contenuto. La rivoluzione musicale è appena iniziata e il cambiamento si chiama Nufaco.

Rispondi

Previous post Area Sanremo: tutte le news dell’edizione 2019
Next post Alberto Urso al teatro Ponchielli per il video di “E poi ti Penti”