pinguini-tattici-nucleari

Pinguini Tattici Nucleari: “A chi vogliamo scrivere ora? A Mario Draghi: dobbiamo ripartire” – VIDEO INTERVISTA

I Pinguini Tattici Nucleari hanno chiuso l’estate con la loro partecipazione ai Seat Music Awards dal palco dell’Arena di Verona. Un anno di successi, a partire dall’ultimo singolo “scrivile scemo”, già certificato Disco D’Oro ed estratto da AHIA!, l’EP (anch’esso Oro)  uscito lo scorso 4 dicembre e che contiene i brani La Storia Infinita, certificato Platino, e Scooby Doo, che ottiene di recente il Doppio Platino, come a chiudere un anno di incredibili successi.

Ed è dunque un’autentica collezione di Dischi d’Oro, di Platino e Doppio Platino quella che accompagna il successo di una delle band più amate, cresciuta a pane e live nei piccoli club e arrivata nel giro di poco tempo, nei loro meravigliosi 24 anni, a segnare il podio del Festival di Sanremo alla sua settantesima edizione con il brano Ringo Starr – due volte Platino e per mesi ai vertici di tutte le classifiche – e a partecipare come ospiti all’edizione del Festival 2021. Oggi tornano con un estratto dell’ultimo Ep come a chiudere un cerchio, per aprire presto un nuovo capitolo.

Nella video intervista dal sapore live, realizzata poco dopo l’esibizione con strumenti musicali annessi, la band (con portavoce il frontman Riccardo Zanotti), si rivolge al Premier Mario Draghi con uno sfogo e una richiesta supportata dai tanti colleghi artisti: tornare a fare musica live senza restrizioni. Ecco la nostra video intervista!

Pinguini Tattici Nucleari, il tour nei palazzetti è rimandato

A causa delle attuali restrizioni per il contenimento dell’emergenza sanitaria e delle conseguenti limitazioni per il settore dei concerti dal vivo, BPM Concerti e Trident Music comunicano lo spostamento del tour nei palazzetti dei Pinguini Tattici Nucleari

Come organizzatori, abbiamo sperato fino ad oggi di ricevere comunicazioni chiare da parte del Governo in merito alla possibilità di effettuare concerti indoor con il 100% della capienza, come del resto sta già accadendo in molti Paesi Europei. Ad oggi, purtroppo, non ci è stata comunicata alcuna possibile data di riapertura, ma la speranza è che questo avvenga in breve tempo e quindi si possa tornare a fare concerti senza limitazioni di capienza nei prossimi mesi. Abbiamo pertanto deciso di sospendere momentaneamente la comunicazione del nuovo calendario, in modo da poter annunciare le nuove tappe con una data definitiva, alla luce delle prossime decisioni governative di cui siamo in attesa. I concerti sono tutti sold out, ad eccezione della seconda data di Firenze e delle tappe di Eboli e Ancona. La vendita dei biglietti per questi concerti sarà sospesa e riprenderà regolarmente non appena potremo comunicare il tour definitivo. Sarà nostra cura tenervi costantemente informati nelle prossime settimane.

BPM Concerti e Trident Music

Photo credits: Mattia Guolo

Rispondi

Previous post Random: “Ora “Mi sento bene” e invito gli altri a partire dalle piccole cose!” – VIDEO INTERVISTA
Francesco-Gabbani Next post Francesco Gabbani: “Cosa trovo nella mia rete? La scimmia!” – VIDEO INTERVISTA