Purple Disco Machine: “Con ‘Exotica’ vi farò ballare anche con il freddo”

Purple Disco Machine alias Tino Piontek è un deejay tedesco con milioni di stream alle spalle. Tantissimi i successi, uno su tutti Hypnotized pubblicato ad aprile 2020 con Sophie and the Giants: il brano più ascoltato in radio nel 2020 (4 dischi di platino in Italia) e il brano internazionale più venduto. Hit che, di fatto, ha movimentato il mondo durante il lockdown a seguito della pandemia.

Oggi, venerdì 15 ottobre, esce “Exotica”, il suo nuovo album. Ecco cosa racconta Purple Disco Machine durante la round table con i giornalisti su zoom, a cui noi abbiamo partecipato:

Inizia di fatto una nuova era per Purple Disco Machine: questo album avrà un sound più pop, frutto del mio lavoro con le hit degli ultimi tre anni. Ormai sono più di dieci anni che produco brani come Purple Disco Machine. Amo la disco music perché fa ballare le persone e divertire. Qui notate il mio DNA perché al 90% faccio tutto io.

Purple Disco Machine

Exotica, il nuovo album

Exotica è il secondo album del producer tedesco dopo “Soulmatic” uscito nel 2017. L’artista definisce questo progetto come “un’evoluzione e non rivoluzione del suo sound”.

1Can’t Get Enough

2At The Disko

3Fireworks4Don’t Stop

5Dopamine

6I Remember

7Opposite of Crazy

8Hypnotized

9Loneliness

10Hands to the Sky

11Money Money

12Playbox

13Exotica

14Wanna Feel Like A Lover

Purple Disco Machine spera di poter tornare presto con la sua musica in Italia, dopo la breve apparizione ai Seat Music Awards 2021 in Arena di Verona:

Vi ringrazio perché supportate e amate davvero tanto la mia musica. Purtroppo non è ancora possibile suonare da voi in Italia per la situazione della pandemia. Non è ancora chiaro perché ogni Paese abbia delle regole così tanto differenti. Spero di tornare presto!

Purple Disco Machine

Attualmente in rotazione radiofonica l’ultimo singolo estratto da “Exotica”, Dopamine, con la collaborazione dalla voce della cantautrice olandese Eyelar, che ha già scritto e collaborato con artisti del calibro di Demi Lovato, Little Mix, CharliXCX, Bastille e David Guetta.

“Dopamine” è una combinazione tra i ritmi incisivi e le linee di basso tipiche delle produzioni di Purple Disco Machine insieme al distintivo sound pop di Eyelar.

Fino al lancio in Montenegro io e Eyelar non ci siamo mai incontrati dal vivo. E pensare che ascoltavo il suo brano fino a 10 volte al giorno! Dopo aver parlato, abbiamo chiuso la collaborazione. Io mi sono occupato della musica e lei delle parole.

Purple Disco Machine

 

Rispondi

Previous post WIWO: «Qualunque sia il vostro sogno, godetevi il viaggio. Non potete sapere dove vi porterà!» – L’INTERVISTA
Next post Boomdabash, disco di platino per “Don’t worry – best of”