Santoianni, da oggi fuori il nuovo singolo “Tormentato Estivo”!

Arriva il venerdì e, come di consueto, sono tanti i brani ad uscire anche questa settimana. Impossibile non segnalare “Tormentato Estivo” (Iobohdischi/ADA Music Italy), il nuovo singolo per l’estate di Santoianni in uscita oggi 22 luglio su tutte le piattaforme digitali.

Il brano, scritto dallo stesso Santoianni e prodotto da Molla, vede il cantautore a un bivio: riuscirà a scrivere anche lui un tormentone estivo pur odiando l’estate? È da questa sfida che nasce il suo nuovo singolo TORMENTATO ESTIVO. Un brano costruito musicalmente sulle tipiche sonorità da ombrellone e accompagnato da un testo che, in chiave indie pop, è a tutti gli effetti un dissing sfacciato contro la stagione più calda dell’anno. Il risultato è un brano orecchiabile che ti costringe involontariamente a ripetere con il cantautore parole d’odio verso l’estate e il modo di viverla di molti.

“Quest’anno già a Febbraio/Marzo dopo l’uscita di ‘Non ho santi in paradiso’ mi ero messo in testa di volermi ritagliare fin da subito del tempo per scrivere cose nuove. Mentre ero in studio però, una vocina nella testa mi continuava a ripetere insistentemente quello che tutta la discografia ripete abitualmente agli autori in quel periodo dell’anno: ‘ci serve il pezzo per l’estate. E così ho pensato – racconta Santoiannidi raccogliere questa sfida costruendoci sopra una provocazione che rispondesse in maniera ironica al mantra della hit estiva, con una canzone che ammicca al tormentone e che è in realtà una dichiarazione d’odio alla stagione più calda dell’anno. Perché alla fine per me, l’estate vista dal cemento di una città non è altro che un’agonia che non vedo l’ora finisca.”

Tormentato Estivo, il videoclip

L’uscita del brano è stata accompagnata da un videoclip realizzato da Luca Cantavenera. Lo stesso video vede la presenza di due giovani rapper e producer studenti del SAE Institute di Milano.

Rispondi

Previous post No Borders Music Festival, dal 22 luglio al via la diciassettesima edizione! Gli ospiti e il programma del primo weekend
Next post Il The Coat Club di Cepagatti celebra l’estate con Alessandro Ristori e i suoi Portofinos