Il 2019 è a tutti gli effetti l’anno musicale per eccellenza: grandi novità e graditi ritorni. E’ il caso di Luciano Ligabue che proprio l’8 marzo arriva con il suo nuovo album ‘START’, dodicesimo disco di inediti“ (Zoo Aperto/F&P Music Hub/Warner Music). L’album è disponibile in pre-order fisico e digitale e in streaming pre-save a partire da oggi, venerdì 25 gennaio, al link: https://Ligabue.lnk.to/startEC
Nel frattempo “LUCI D’AMERICA” , nella sua prima settimana di programmazione, è entrato direttamente al vertice della classifica radiofonica (dati diffusi venerdì 18 gennaio da EarOne). Il video di “LUCI D’AMERICA”, scritto e diretto da Marco Salom.
LA TRACKLIST DI ‘START’
Polvere di stelle
Ancora noi
Luci d’America
Quello che mi fa la guerra
Mai dire mai
Certe donne brillano
Vita morte e miracoli
La cattiva compagnia
Io in questo mondo
Il tempo davanti
L’album è prodotto da Federico Nardelli.
Partirà così un tour estivo che porterà l’artista negli stadi italiani, per incontrare tutti i suoi fan e poter in questo modo far conoscere al pubblico i nuovi inediti nella versione live. Il condizionale in questi casi è d’obbligo ma le certezze dovrebbero esserci tutte. Ligabue potrebbe essere super ospite a febbraio al ‘Festival di Sanremo‘ 2019.
Le date di ‘START TOUR 2019’
14 giugno allo STADIO SAN NICOLA di Bari; 17 giugno allo STADIO SAN FILIPPO di Messina; 21 giugno allo STADIO ADRIATICO di Pescara; 25 giugno allo STADIO ARTEMIO FRANCHI di Firenze; 28 giugno allo STADIO SAN SIRO di Milano; 2 luglio allo STADIO OLIMPICO di Torino; 6 luglio allo STADIO DALL’ARA di Bologna; 9 luglio allo STADIO EUGANEO di Padova; 12 luglio allo STADIO OLIMPICO di Roma.
I biglietti per le date dello “START TOUR 2019” saranno disponibili in prevendita a partire dalle ore 11.00 di sabato 26 gennaio e per tutta la giornata di domenica 27 gennaio in prelazione per i soli iscritti al fanclub Bar Mario. Dalle ore 11.00 di lunedì 28 gennaio, invece, i biglietti saranno disponibili su TicketOne.it e dalle ore 11.00 di lunedì 4 febbraio nei punti vendita e nelle prevendite abituali (info suwww.fepgroup.it).
Ci siamo quasi: START!