Aiello_ph Gabriele Gregis

Aiello a Sanremo 2021: “Sì, ‘Ora’ sono pronto per il Festival di Sanremo!” – CONFERENZA STAMPA

Aiello è uno dei 26 big in gara alla settantunesima edizione del Festival di Sanremo con il brano Ora, un brano che mescola Pop, Classic e Urban, prodotto da MACE e BRAIL.

Ora sarà contenuto in Meridionale, il nuovo album di Aiello in uscita il 12 marzo e in pre order e presave dal 20 febbraio. In Meridionale, Aiello racconta le proprie radici attraverso un linguaggio nuovo, frutto di una ricerca in continua evoluzione, la cui parola chiave è ‘contaminazione’, di suoni e generi. Nelle tracce, le chitarre classiche e latine incontrano sonorità R&B e Urban, il Clubbing si alterna al Flamenco, la musica popolare meridionale abbraccia il Cantautorato italiano. Lo stile è un’esplorazione instancabile e appassionata e quest’album è il suo tentativo sincero di definire ancora una volta il pop alla propria maniera. 

Aiello commenta così il nuovo album in arrivo:

MERIDIONALE è un omaggio a chi mi ha dato la voce.È la mia prima occasione per accendere una luce buona su una terra raccontata spesso a tinte scure, è un’occasione per vederne uno dei suoi infiniti lati buoni – il mix di culture diverse che l’hanno resa unica, speciale.”

In occasione della conferenza stampa virtuale, ecco le dichiarazioni dell’artista ai giornalisti collegati in attesa di salire sul palco dell’Ariston!

“Le canzoni secondo me non devono mai essere spiegate, possono esserci mille sfumature di interpretazioni. Parlo di sesso: un momento liberatorio, sincero, curativo. Dovevo parlare a me stesso e l’ho fatto. Nel brano parlerò anche di draghi!”

Meridionale, la tracklist

MERIDIONALE è composto da 10 tracce, tra cui i singoli Vienimi (a ballare), certificato disco d’oro, Che canzone siamo e ORA, che sarà presentata sul palco del Teatro Ariston per la 71° edizione del Festival di Sanremo.

  1. INTRO (dove vanno a finire)
  2. FARFALLE
  3. CHE CANZONE SIAMO
  4. CERTE LUNE
  5. PER LA PRIMA VOLTA
  6. VIENIMI (a ballare)
  7. SCOMPOSTO
  8. LA LA LAND
  9. DI TE NIENTE feat. SVM
  10. ORA

ORA

(Antonio Aiello) Urban, Classic e Pop…ancora una volta CONTAMINAZIONE di generi, come in tutto il disco d’altronde. È la storia di un ragazzo che confessa senza mezze misure di essere stato uno stronzo, accennando in modo passionale a un sesso speciale, SESSO IBUPROFENE, una confessione quasi disperata, un suicidio d’amore.

Rispondi

francesco-renga-sanremo Previous post Francesco Renga a Sanremo 2021: “Con ‘Quando trovo te’ ricomincio a fare il mio lavoro, finalmente! – CONFERENZA STAMPA
woy profilo Next post Wrongonyou a Sanremo 2021: “Con ‘Sono io’ ho imparato a volare” – CONFERENZA STAMPA