Elodie: l’album “This is Elodie” e il singolo “Ciclone” sono disco d’oro!

Elodie

Elodie è l’artista dell’anno: proprio oggi “This is Elodie”, l’ultimo progetto discografico della cantante, ottiene la certificazione di disco d’oro. L’album, già in Top 20 tra i dischi più venduti nel primo semestre del 2020 secondo la classifica FIMI/GfK, con oltre 360 milioni di stream e views complessivi, è frutto di due anni di intenso lavoro e ricerca da parte dell’artista, che, affiancata da produttori e autori, ha saputo raccontare la propria evoluzione. 

Sempre nella giornata di oggi il singolo dell’estate 2020, Ciclone, ha ottenuto il disco d’oro grazie alla sinergia di Elodie con il duo di produttori multiplatino e hitmaker per eccellenza Takagi e Ketra. A questo brano hanno preso parte gli artisti internazionali MARIAH, classe ’99 e rivelazione della scena reggaeton trap r&b mondiale e i celeberrimi GIPSY KINGS.

Decadi, generazioni e influenze sono a confronto nel nuovo sound alchemico prodotto dai re Mida Takagi e Ketra, che contano oltre 100 dischi di platino tra singoli e produzioni, oltre 200 milioni di stream e più di 550 milioni di visualizzazioni sul canale YouTube. Nel brano di Takagi e Ketra c’è la tradizione italiana portata con disinvoltura da Elodie, la rumba flamenca dei leggendari Gipsy Kings (Nicolás Reyes e Tonino Baliardo), e la generazione Z del latin power rappresentata da Mariah.
Il video, con la regia degli YouNuts! (Antonio Usbergo & Niccolò Celaia), è ispirato all’iconica scena del flamenco de Il Ciclone, la pellicola di culto degli anni ’90 diretta e interpretata da LEONARDO PIERACCIONI, che vede proprio il regista protagonista di un cameo d’eccezione nel finale del clip. Il video conta oggi oltre 16  milioni di views.

Mai come quest’anno Takagi e Ketra hanno ben chiaro un obiettivo, ovvero far cantare il pubblico con un brano che, distruggendo ogni barriera di genere, sembra dire una sola cosa: riprendiamoci la vita e godiamoci l’estate.

Elodie, This is summer: le date

Elodie sarà in tour con cinque date live che la vedranno esibirsi sui palchi di alcuni dei più importanti festival della stagione. Ha già cantato in Valle D’Aosta, lo scorso 18 luglio, in occasione del Musicastelle Outdoor 2020, mercoledì 5 agosto, sarà all’Indiegeno Fest di Patti (ME) e domenica 30 agosto, terrà una special performance insieme a Dardust e Mahmood durante il “Memorial Alessandro Troiani” ad Ascoli Piceno. Elodie giungerà poi a Catania, giovedì 3 settembre e a Sammichele di Bari, domenica 13 settembre, per il Sammichele Music Festival. Porterà sul palco, oltre all’ultimo singolo “Guaranà”, certificato disco d’oro, con più di 15 milioni di stream e 18 milioni di views, quarto singolo consecutivo #1 nella classifica airplay Earone (dopo “Pensare Male”, disco di platino, “Margarita”, doppio disco di platino, e “Andromeda”, disco d’oro), altri brani di successo contenuti nell’album “This is Elodie” e non solo.

Ph: Renato De Blasio

There are no comments

Rispondi

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart