La seconda puntata del Vodafone Battiti Live 2020 è vicina. Domenica 2 agosto su Telenorba, Radionorba e Radionorba Tv andrà in onda la seconda tappa del primo tour musicale televisivo post lockdown. Lunedì 3 agosto, invece, la serata sarà visibile su Italia1, Mediaset Extra e Mediaset Play alle ore 21.15. Come sempre la conduzione è affidata a Alan Palmieri e Elisabetta Gregoraci dal Castello Aragonese di Otranto. Non mancheranno comunque live set in altre location pugliesi come Alberobello, Altamura, Andria, Bari, Brindisi, Castellana Grotte, Foggia, Gallipoli, Lecce, Mesagne, Molfetta, Ostuni, Taranto, Trani e Vieste.
Battiti Live 2020, il cast della serata
Il cast della serata (in ordine alfabetico) è composto da:
Anna
Annalisa
Baby K
Cara
Ermal Meta
Fedez
Fred De Palma
Mr Rain
The Kolors
A loro si aggiungono altri nomi del cast per le esibizioni on the road: Alessandra Amoroso e i Boomdabash canteranno Karaoke dal castello di Mesagne, città di origine della formazione salentina, Rocco Hunt (senza Ana Mena) sarà live dalla bellissima villa comunale di Foggia mentre Francesco Renga sarà nella cornice incantevole del trabucco di Vieste.
Durante le serate sarà presente anche Mariasole Pollio che intervisterà coloro che si godranno le esibizioni sulla spiaggia e permetterà agli spettatori di fare domande direttamente ai cantanti.
Come riportato dal sito di Radionorba, ecco cosa ha dichiarato il direttore artistico nonchè conduttore dell’evento, Alan Palmieri:
“Non vediamo l’ora di cominciare. Sono stati mesi molto duri, la musica e la radio hanno fatto la loro parte anche in piena emergenza. Abbiamo fortemente voluto continuare a far battere il cuore della musica anche questa estate, sfidando le mille difficoltà. Porteremo il nostro show a casa di milioni di persone attraverso la tv, la radio, il web e i social, lo porteremo nelle piazze, sulle spiagge, anche in location suggestive e magiche del nostro territorio, sarà insomma uno spettacolo diffuso, liquido. Saremo dappertutto per garantire la massima partecipazione, faremo arrivare a tutti la potenza della musica, che da sempre rappresenta una speranza. Io ed Elisabetta siamo carichi, sarà un’edizione diversa, ma ugualmente carica di emozioni.“
Sponsor ufficiale dell’edizione 2020 sarà Vodafone che da quest’anno utilizza il brand anche nel nome della manifestazione: Vodafone Battiti Live.