nek

Nek, esce domani il nuovo album “Il mio gioco preferito – parte seconda”

Esce domani, venerdì 29 maggio 2020, il nuovo album di Nek dal titolo “Il mio gioco preferito – parte seconda” (distribuito da Warner Music Italy). Per presentare il nuovo album, NEK ha realizzato un concerto nella suggestiva cornice, chiusa al pubblico, di Piazzale della Rosa a Sassuolo, la sua città. Accompagnato dalla sua band, in un vero e proprio live sulle note dei brani del nuovo album e alcuni brani del suo repertorio, Nek ha provato timidamente a toccare con mano il futuro musicale.

L’album è stato anticipato dal primo singolo “PERDONARE”Con cadenza bisettimanale dall’uscita del primo singolo, NEK ha continuato a condividere con i propri fan della nuova musica, rilasciando in anteprima digitale altri 3 nuovi brani contenuti nell’album: una nuova versione di “E DA QUI”(singolo originariamente uscito nel 2010 e oggi ricantato insieme alle figlie Beatrice e Martina, un piccolo regalo per il pubblico, per ricordare che “la vita rimane la cosa più bella che ho”e gli inediti “AMARSI PIANO” e “ALLORA SÌ”.



Nell’album sono presenti, tra gli altri, anche: “SSSHH!!!”, brano su chi vuole avere ragione a tutti i costi e si sente “esperto” su ogni cosa, un riferimento, quanto mai attuale, agli accesi dibattiti di questi mesi su ogni argomento; “IMPERFETTA COSÌ”, una dedica a tutte le persone che si sentono sempre inadeguate, per ricordare a tutti che la vera perfezione sta nell’imperfezione; “UNA CANZONE SENZA NOME”, con un motivo orecchiabile che resta subito in testa, perché la forza della musica è anche nel suo saper attraversare, quasi inconsapevolmente, le vite di ognuno, lasciando piccole tracce di sé al suo passaggio; “LE MONTAGNE”, una fotografia che racconta un amore adultomaturo, di due persone che hanno costruito tanto insieme e che sono pronte, mano nella mano, ad andare avanti, mentre quello che hanno realizzato comincia a prendere una propria strada.

Il mio gioco preferito – parte seconda: la tracklist

Questa la tracklist dell’album, prodotto da NEK insieme a Luca Chiaravalli, Gianluigi Fazio, Float e Emiliano Fantuzzi: “Perdonare”, “Ssshh!!!”, “Imperfetta Così”, “Una Canzone Senza Nome”, “E Sarà Bellissimo”, “Amarsi Piano”, “Le Montagne”, “A Mani Nude”, “Allora Sì”, “E Da Qui (Family Version)”.

In occasione della conferenza stampa con i giornalisti attraverso l’app Zoom, Nek parlando del futuro dei live ha dichiarato:

“Beh, effettivamente la nostra categoria è la prima che si è fermata e l’ultima che ripartirà. Sinceramente non ero nemmeno sicuro di riuscire a ultimare questo ultimo disco e invece sono riuscito perfino a fare un concerto, ovviamente senza pubblico. Stiamo cercando di organizzarci per la musica dal vivo, basti pensare ai Drive In.  Il punto cruciale è l’assembramento che ancora non è possibile a causa di questo virus che vincola la nostra libertà. Stiamo navigando a vista, così come il Governo. C’è una visione del futuro molto incerta: concerti a casa, live di massimo 200/1000 persone nei luoghi predisposti. Ricordiamoci che dietro gli artisti ci sono centinaia di lavoratori da tutelare. Il futuro della musica? Io sinceramente non so un ca**o. Io faccio questo di mestiere, altro non so fare. Navighiamo a vista.”



Il concerto sarà in anteprima integrale venerdì 29 maggio, dalle ore 21:00, in radiovisione su RTL 102.5, in streaming su www.rtl.it e a seguire su YouTube. Un modo per regalare al pubblico, seppur attraverso uno schermo, le emozioni di un live in una maniera assolutamente specialeUno show diverso e intenso che dalla città di Nek arriverà nelle case di tutti, anche per dare un segnale di ripartenza e un messaggio di speranza, grazie alle emozioni che può e deve dare la musica.

Il mio gioco preferito – parte seconda: instore online

Non potendoli incontrare fisicamente attraverso un consueto tour negli store, per l’uscita del nuovo album “IL MIO GIOCO PREFERITO – parte seconda” NEK incontrerà i propri fan in una serie di eventi online, una novità assoluta per l’artista e per il suo pubblico. Sarà una chat room esclusiva, in cui l’Artista racconterà l’album, interagirà con i fan e suonerà per loro.

Per info: www.mondadoristore.it/nek-cd-evento-il-mio-gioco-preferito/

Rispondi

vasco barbieri Previous post Vasco Barbieri: “Con ‘Love Remains’ mi sono liberato da dipendenze emotive” – INTERVISTA
Samuel Heron Next post “Nella pancia della balena” è il nuovo singolo di Samuel Heron feat The Kolors