fake

Il nuovo fenomeno del pop emergente ha tre volti: ecco i ‘Fake’ – INTERVISTA

Tra le nuove realtà del panorama della musica italiana spicca una band milanese tutta al maschile piena di grinta. Sono i FAKE. Il loro singolo d’esordio è uscito il 21 febbraio dal titolo “Così”. Brano che ha riscosso subito un grande successo di pubblico,portando rapidamente i FAKE nella top ten della classifica degli artisti emergenti. L’idea di questo nuovo progetto musicale nasce da Luca Ferrara (batteria) e Mattia Missaglia (basso e synth) che reduci dallo scioglimento de “i Thema” hanno trovato nel talentuoso Fabrizio Bolpagni,la voce giusta per poter dare vita ai FAKE affiancati dal produttore e autore Fabrizio Ciccotti.

La loro musica è l’insieme di una triade di mondi differenti. I gusti completamente differenti dei ragazzi si shakerano come un cocktail sempre attuale. Atmosfere elettroniche con ritmiche decise e tutto il calore di una voce che racconta le verità di oggi…le verità dei FAKE. Noi li abbiamo intervistati per voi:

Ciao Fake! Attualmente il vostro singolo “Così” uscito il 21 Febbraio è ottavo nella classifica degli “Artisti Emergenti”. Siete anche entrati nelle playlist di molti giovani che vi ascoltano. Non male come inizio, no? 

Ciao! In tutta sincerità, incrociavamo le dita ma non ci potevamo aspettare dei numeri come ad esempio su Facebook con il nostro video live da casa.Ovviamente siamo molto soddisfatti e riconoscenti alle radio ed alle persone che ci stanno sostenendo.

Di cosa parla “Così”? Vi va di parlarcene?

Certo, è un piacere. La canzone parla di tutte quelle situazioni in cui vorresti avere una risposta ma ti viene risposto che tanto è “così” e parallelamente, di tutte quelle situazioni che invece è la magia a rendere “così”. Un po’ di magia non guasta mai.

Il fatto di avere influenze musicali diverse all’interno di una band è sempre un punto di forza oppure con il tempo può diventare un elemento negativo per continuare a fare musica insieme?

Crediamo che le differenze siano sempre un punto di forza e che il confronto emotivo ed intellettuale sia alla base di ogni crescita.Ma se dovesse diventare qualcosa di negativo, magari faremo una nuova intervista qui con voi 😊.

Luca Ferrara e Mattia Missaglia venite da un’altra band, i Thema. Durante la ricerca di un frontman avete trovato Fabrizio Bolpagni. Come nasce la collaborazione tra voi?

Nasce da un video, un solo video. Non c’è stato bisogno di parlare, era lui il tassello che ci mancava.

Il vostro attuale produttore artistico è Francesco Ciccotti, tra l’altro autore di “Sospeso”, brano dedicato alle vittime del crollo del ponte Morandi di Genova. Come nasce la collaborazione tra voi?

Qualcuno ci ha fatto il suo nome è l’istinto ci ha portati a volerlo conoscere. Da quel momento abbiamo capito subito che eravamo sulla stessa linea d’onda come chi si conosce da anni ed è stato proprio insieme a lui che abbiamo scelto Fabrizio.

Da gruppo emergente, seppur alcuni di voi abbiano una certa esperienza alle spalle, come vedete la situazione discografica italiana per voi band?

È tutto in divenire. Si sta evolvendo in qualcosa di poco decifrabile ma speriamo di farne parte per i prossimi 20 o 30 anni, infondo sognare non costa nulla.

Il prossimo passo artistico dei FAKE dopo “Così” quale sarà?

Uscire con il prossimo singolo prima possibile e sfornare brani ogni mese per iniziare a poter suonare live…Finalmente!

Facebook: https://www.facebook.com/FAKE_Official-100973701406725/

Rispondi

coronavirus (ansa) Previous post Coronavirus, vi spieghiamo cosa succede in Italia nelle prossime tre settimane
ladygaga Next post One World Together at Home: ecco il cast ufficiale!