
Ormai è così: certe notizie passano prima dai social per poi trovare conferma dalle agenzie di stampa, soltanto qualche minuto più tardi. Ci siamo abituati. Ed è proprio grazie a Twitter che siamo venuti a conoscenza che Mediaset avrebbe intenzione di riproporre l’intera saga di Harry Potter. E pare che sia proprio cosi!
Quindi, buone notizie per i fan di J.K. Rowling e del celebre mago di Hogwarts!
A partire dal 12 Novembre, verranno trasmessi in prima serata da Canale5, tutti gli otto film della saga che vede come protagonista Daniel Radcliffe.
Si parte con “Harry Potter e la Pietra Filosofale”. Correva l’anno 2001 e nel buio della sala del cinema, nessuno si sarebbe aspettato un successo così clamoroso. Il film è tratto dall’omonimo libro scritto dalla Rowling. Il primo di una lunga serie tradotta in più di 80 lingue e che conta oltre 500 milioni di copie vendute.
Impossibile non ricordare che durante il primo lockdown, nel mese di marzo,Mediaset ripropose già l’intera saga in tv con ottimi ascolti.
Ovviamente la cosa non è passata inosservata scatenando qualche “ironia” del mondo social:
12 NOVEMBRE MARATONA DI HARRY POTTER SU CANALE 5.
— 𝗤𝘂𝗮𝗰𝗸🦆| (@hogwartstydia) October 31, 2020
NON È UN ESERCITAZIONE.
Ormai è la maratona di Harry Potter che guarda noi
— Davide (@HuertDeAuteuil) October 31, 2020
Quando Piersilvio manda la maratona di Harry Potter vuol dire solo lockdown
— 𝑆𝑏𝑟𝑖𝑛𝑧𝑖 (@sbrinzii) October 31, 2020
Un tremendo deja-vu per molti che però non smorza l’entusiasmo nel rivedere qualcosa di già visto. Appuntamento dal 12 novembre su Canale 5 con Harry Potter!