LEDEVA_GRUPPO3_

Le Deva: “Sanremo 2021? Perchè no!”

Il 23 ottobre è uscito il nuovo singolo de Le Deva dal titolo Brillare Da Sola, scritto da Tony Maiello con la collaborazione di Marco Rettani. Un brano che funge da invito a trovare sé stessi per affrontare le proprie battaglie. Il gruppo, tutto al femminile, è formato da Greta Manuzi, Laura Bono, Roberta Pompa e Verdiana Zangaro.

Dal 2016 ad oggi con i loro brani LE DEVA hanno trattato temi significativi, per sostenere la parità dei diritti e l’uguaglianza tra le persone, di qualsiasi sesso, genere e etnia.    
“Brillare da sola” è un invito a trovare in se stessi la forza per affrontare le proprie battaglie, senza ricercare conforto in altre persone che possono venir meno nella nostra vita, per riuscire ad amare se stessi al di là di ogni altra circostanza. Nel video del singolo,  il regista Mauro Russo avvalendosi di scenografie e coreografie originali e suggestive intensifica la forza espressiva de Le Deva, traducendo in immagini il significato del brano. La clip rappresenta il percorso di 4 donne che imparano ad amare se stesse e si riuniscono insieme solo alla fine, ognuna con la propria luce che si intensifica grazie alla forza delle altre trema senza dipenderne.

Ecco la nostra intervista a Verdiana Zangaro!

Ciao Verdiana! Iniziamo proprio da “Brillare da sola”…cosa volete raccontare con questo brano? Che importanza ha per il vostro percorso artistico?

Ciao! La canzone è stata scritta da Tony Maiello insieme a Marco Rettani ed Enrico Palmosi, che tra l’altro è il nostro direttore artistico. E’ da tempo che avevamo questo brano nel cassetto ma, come ben sai, serve il momento giusto per farlo uscire. Brillare da sola parla di forza, un vero e proprio inno al coraggio che non potevamo non pubblicare visto il momento che stiamo passando in seguito a questa emergenza. La forza è generale, uomo o donna che sia poco importa. Questo sentimento va tirato fuori nei momenti peggiori quando troviamo dentro di noi la forza di reagire.

Come state vivendo questo periodo musicalmente parlando?

Quest’estate Le Deva, come quasi tutti gli artisti del resto, non hanno fatto neanche un live. Arriviamo da tre anni belli intensi, soprattutto durante il periodo estivo. Abbiamo avuto bisogno di metabolizzare il periodo, è stata dura anche perchè noi siamo distanti e, in fin dei conti, siamo una vera e propria famiglia. Passerà e torneremo presto a incontrare il nostro pubblico, ne sono convinta.

Parliamo del videoclip di “Brillare da sola”. Quanto è importante per voi riuscire a rappresentare con le immagini ciò che provate mentre cantate?

Il videoclip del brano è stato girato da Mauro Russo il quale è stato perfettamente in grado di valorizzarci e raccontare la nostra forza. Penso di poter dire con assoluta certezza che questo è il video più bello della storia de Le Deva. La clip rappresenta il percorso di 4 donne che imparano ad amare se stesse e si riuniscono insieme solo alla fine. Insomma, siamo tutte indipendenti tra noi ma ci troviamo nel momento finale, perchè il supporto (soprattutto tra donne) penso sia fondamentale.

Progetti futuri? Avete pensato di presentarvi a Sanremo 2021?

Stiamo lavorando al nostro secondo album di inediti e speriamo di poter uscire in primavera… mancano gli ultimi brani e poi ci siamo! Speriamo tanto di poter fare uscire l’album nel periodo Sanremo 2021, ci abbiamo provato. Incrociamo le dita!

Rispondi

Previous post Harry Potter torna (di nuovo) su Canale5!
Negramaro_Contatto_Day2_6012_Oriz-1 Next post Negramaro, esce il 13 novembre il nuovo album ‘Contatto’! – CONFERENZA STAMPA