“Luna Nera”, il nuovo singolo di Dani Faiv – IL VIDEOCLIP

Prodotto da Strage e disponibile su tutte le piattaforme digitali, “Luna Nera” è il nuovo singolo di Dani Faiv e mostra, ancora una volta, le sue grandi abilità di rapper, con almeno 4 flow diversi e un testo ricco di citazioni, analogie e aneddoti, che fanno di “Luna Nera” un pezzo freschissimo che attinge da nuovi tappeti sonori.

«Sono il Dani di sempre, perché sono sempre me stesso in tutte le mie sfumature. Vi farò scoprire tantissime cose nuove, perché mi piace sperimentare continuamente e so che posso farlo. A “Luna Nera” abbiamo lavorato con Strage per riprendere delle sonorità swing con un bounce carico, mantenendo il mio stile di sempre. Nonostante sia una traccia rap, il ritornello vi farà ballare».

Il brano descrive sapientemente le sue due diverse parti caratteriali: da una parte quella più solare, in cui viene fuori il Dani di tutti i giorni; dall’altra quella influenzata dalla ‘luna nera‘, che lo ispira artisticamente facendolo immergere totalmente nel flow («Sono Dani quando il sole acceca / Sono Faiv con la Luna Nera»). Il videoclip (regia Mauro Russo/Art Director Druga) catapulta lo spettatore per le strade di Amsterdam, in un viaggio che unisce la realtà all’immaginario, grazie ai visual effects in 3D a cura di badpitboi e quelli in 2D a cura di Matteo Andrian.

Rispondi

Previous post “Ezio Bosso, Le cose che restano”… ma cosa resta?
Next post LP, esce venerdì 8 ottobre “Angels”: le dichiarazioni in anteprima