“Parole di Lulù” – Niccolò Fabi: «Il 3 ottobre sarà l’ultima volta che festeggeremo insieme quel compleanno speciale»

Appuntamento il 3 ottobre alla Fortezza Medicea di Siena dove, per l’ultima volta, «festeggeremo insieme quel compleanno speciale». Sono parole che attraversano il cuore e squarciano l’anima quelle di Niccolò Fabi, che sui social ha annunciato le ultime coordinate di Parole di Lulù”: la giornata-evento dedicata all’omonima Fondazione, nata ad opera del cantautore romano e di Shirin Amini nell’agosto 2010, poco dopo la scomparsa della piccola Olivia (Lulù) Fabi, che quest’anno avrebbe compiuto 13 anni. «Dalle 10 al tramonto laboratori e spettacoli per bambini tra i nostri cerchi colorati, uniti per una raccolta fondi», spiega Fabi. E aggiunge: «La motivazione è quella più semplice, perché sentiamo sia profondamente giusto così. Forse l’ultimo passo di quel lasciare andare che mi trovo a cantare ogni sera, un’ennesima trasformazione, non di certo un oblio. Del resto, la festeggiata oramai sarebbe un’adolescente e, probabilmente, vorrebbe decidere da sola come passare il suo compleanno».

PAROLE DI LULÙ – Nato come evento di raccolta fondi a Roma, “Parole di Lulù” si è trasformato nel tempo in un appuntamento fisso, in giro per l’Italia, per ricordare, celebrare, suonare e costruire. La mission è, infatti, quella di presentare le iniziative e i progetti portati avanti dalla Fondazione, cercando di supportare e mettere in luce cause locali che possano tutelare la salute, l’apprendimento e la creatività dei bambini.

Rispondi

Previous post Ed Sheeran: «‘=’ sarà l’album della maturità!» – L’annuncio
Next post Badisco: « Non dimentico mai da dove provengo, perché sono proprio le origini ad essere la mia forza» – L’INTERVISTA