Radio Italia Live – Il concerto: ecco tutto quello che c’è da sapere

AGGIORNAMENTO:

Il concerto avrà inizio alle ore 19.30, per questo motivo si consiglia al pubblico di arrivare nella tarda mattinata di lunedì 27 maggio. Ad aggiungersi al cast di Radio Italia Live sarà Luciano Ligabue!

Si ricorda che la fermata della metropolitana Duomo sarà chiusa a partire dalle ore 14.00 e l’accesso in piazza avverrà attraverso 9 varchi che prevederanno controlli dalle autorità competenti.

E’ arrivato il momento atteso da tutta Italia: il 27 maggio a Milano è tempo di “Radio Italia Live”, evento che segna l’arrivo della stagione estiva musicale italiana e non solo. Tantissime le novità e le riconferme presentate ieri a Palazzo Marino in conferenza stampa alla presenza del sindaco del Comune di Milano Giuseppe Sala, l’assessore con carica al turismo del Comune di Milano Filippo Del Corno, il presidente di Radio Italia Mario Volanti, il vice presidente marketing di Radio Italia Marco Pontini, il programming senior director di Discovery Italia Gesualdo Vercio, e Paolo Kessisoglu il presentatore delle ultime sette edizioni insieme a Luca Bizzarri (non presente in sala per motivi personali). In rappresentanza degli speaker di Radio Italia Marco Maccarini e Manola Moslehi, che rispettivamente seguiranno i collegamenti dal backstage e dalla piazza per il pubblico in radiovisione. Il concerto, come lo scorso anno, avrà una seconda data: il 29 giugno a Palermo. Proprio per questo in collegamento Skype ha partecipato anche il sindaco di Palermo Leoluca Orlando. Sono due invece gli ospiti speciali che sono intervenuti in sala a sorpresa dei giornalisti, in rappresentanza del cast: Ermal Meta (sarà la prima volta live per lui in Piazza Duomo) e Guè Pequeno.

Il cast di Radio Italia Live: Milano

  • Alessandra Amoroso
  • Loredana Bertè
  • Francesco Gabbani
  • Guè Pequeno
  • Marco Mengoni
  • Ermal Meta
  • Sfera Ebbasta
  • Tiromancino
  • Ultimo
  • Sting (Radio Italia World)

Tantissime le persone attese in piazza e altrettante che seguiranno l’evento attraverso le piattaforme social, radio e tv grazie al supporto di Discovery. A dare qualche numero è proprio il vice presidente marketing di Radio Italia, Marco Pontini: “il concerto lo scorso anno è stato vissuto da poco meno di 10 milioni di persone. Quest’anno abbiamo degli obiettivi abbastanza ambiziosi, una vera sfida. Vorremmo portare da 9 milioni a 20 milioni le persone che vorranno godersi insieme a noi il Radio Italia Live”.

Ultima grande sorpresa annunciata dal presidente di Radio Italia, Mario Volanti è l’aggiunta di una terza data nella rassegna di Radio Italia Live: dopo Milano e Palermo si aggiunge un terzo appuntamento a Malta il 4 ottobre, per portare la musica italiana e le nostre eccellenze all’estero. Anche in questo caso i conduttori saranno Luca e Paolo.

Rispondi

Previous post Eman: “Il disco che volevo scrivere, ‘Eman’, è arrivato” – INTERVISTA
Next post Rkomi: parte l’8 giugno “Dove gli occhi non arrivano summer tour”