Renato Zero: al via i casting per il nuovo videoclip (con qualche precisazione)

Da tutta Italia tantissimi fan di Renato Zero, curiosi e figuranti professionisti, hanno raggiunto Ravenna per partecipare al casting relativo alla realizzazione del nuovo videoclip dell’artista. Il video verrà presentato alla terza edizione di “IMAGinACTION”, il primo festival internazionale del videoclip, che si terrà a Ravenna l’11, il 12 e 13 ottobre.

Il primo progetto che anticipa l’uscita del disco dell’artista romano dal titolo “Zero il Folle”, il nuovo album di inediti in uscita il 4 ottobre 2019.

Il video sarà girato fra il 16 e il 18 settembre fra Ravenna e il Parco del Delta, diretto da Stefano Salvati. Tra polemiche e vociferare, è giusto fare delle precisazioni, che sono prontamente arrivate dall’entourage dell’artista e che noi riportiamo per dovere di cronaca.

RENATO ZERO – NUOVO VIDEOCLIP – CASTING – PRECISAZIONE

Nei giorni scorsi è stata pubblicata online la notizia che Renato Zero sta cercando attori e comparse per un videoclip di un brano tratto dal suo nuovo album in uscita il 4 ottobre 2019 intitolato “Zero il folle”. La notizia riporta che il casting è aperto a tutti, aggiungendo che “non sono previste remunerazioni economiche”. Qualcuno ha ritenuto di speculare su tale circostanza, accusando Renato Zero di incoerenza. La Daimon Film S.r.l., società produttrice del videoclip, intende precisare che la produzione del videoclip fa capo esclusivamente ad essa e quindi che Renato Zero deve ritenersi completamente estraneo alla gestione del casting. La Daimon Film S.r.l. intende, in ogni caso, precisare che tutti i professionisti che parteciperanno alla realizzazione del videoclip, in qualità di attori e comparse, saranno puntualmente remunerati.

Da oggi è in rotazione radiofonica e disponibile in digitale “LA VETRINA”, singolo apripista del progetto.

Una vetrina come una gabbia, che imprigiona e impedisce di liberarsi, dalle convenzioni e dalle regole di una società che mette paletti e spegne i sogni. Una vetrina con i riflettori puntati, per nascondere le proprie ombre dietro a piaceri effimeri, lontani dall’essenza della vita vera. Ma là fuori c’è ancora chi ha fame di sogni e di speranze, c’è ancora chi ha fame di un futuro da vivere, e non da osservare. 

Perché folle è chi sogna, chi è libero, chi provoca, chi cambia. Folle è chi rifiuta le regole e l’autorità, alimentando i desideri nascosti di chi lo giudica e segretamente vorrebbe assomigliargli. Folle è chi non si vergogna mai e osa sempre, per rendere eterna la giovinezza. Il brano, così come il resto dell’album, è stato registrato a Londra e vede la produzione e gli arrangiamenti di Trevor Horn(produttore di Paul McCartney, Rod Stewart, Robbie Williams), con cui Renato Zero torna a collaborare dopo l’album “Amo” del 2013.

ZERO IL FOLLE IN TOUR

Sono già 13 le date SOLD OUT di ZERO IL FOLLE IN TOUR”, il nuovo tour di RENATO ZERO (prodotto e organizzato da Tattica), con cui l’artista tornerà live nei principali palasport italiani, per stupire la sua gente con un grandioso show nel quale, oltre ad attingere dal suo storico repertorio, presenterà dal vivo anche il nuovo album di inediti ZERO IL FOLLE”.

Queste tutte le date di “ZERO IL FOLLE IN TOUR:

1 novembre – Palazzo Dello Sport di ROMA (SOLD OUT)

3 novembre – Palazzo Dello Sport di ROMA (SOLD OUT)

4 novembre – Palazzo Dello Sport di ROMA (SOLD OUT)

6 novembre – Palazzo Dello Sport di ROMA (SOLD OUT)

8 novembre – Palazzo Dello Sport di ROMA (SOLD OUT)

9 novembre – Palazzo Dello Sport di ROMA (SOLD OUT)

14 novembre – Mandela Forum di FIRENZE (SOLD OUT)

15 novembre – Mandela Forum di FIRENZE (SOLD OUT)

18 novembre – Grana Padano Arena di MANTOVA

19 novembre – Grana Padano Arena di MANTOVA

23 novembre – Vitrifrigo Arena di PESARO

24 novembre – Vitrifrigo Arena di PESARO

7 dicembre – Modigliani Forum di LIVORNO

8 dicembre – Modigliani Forum di LIVORNO

14 dicembre – Pala Alpitour di TORINO

15 dicembre – Pala Alpitour di TORINO

21 dicembre – Unipol Arena di BOLOGNA

22 dicembre – Unipol Arena di BOLOGNA

11 gennaio – Mediolanum Forum di MILANO (SOLD OUT)

12 gennaio – Mediolanum Forum di MILANO (SOLD OUT)

18 gennaio – Palasele di EBOLI

19 gennaio – Palasele di EBOLI

23 gennaio – Palaflorio di BARI (SOLD OUT)

25 gennaio – Palaflorio di BARI (SOLD OUT)

26 gennaio – Palaflorio di BARI (SOLD OUT)

I biglietti sono disponibili in prevendita sul sito ufficiale di Renato Zero (www.renatozero.com), sul sito Vivaticket.it e nei punti vendita autorizzati Vivaticket. 

Rispondi

Previous post Carlo Cracco torna in tv su Rai2 con “La mia cucina” (e Camihawke)
Next post Thegiornalisti, LoveAlMassimo, il coraggio di rischiare – RECENSIONE