Rtl 102.5 Power Hits Estate tornerà anche quest’anno con un’edizione inedita all’Arena di Verona limitata dall’emergenza covid 19. Ai microfoni dell’emittente radiofonica il sindaco della città di Romeo e Giulietta, Federico Sboarina, ha confermato la nuova edizione della serata evento musicale. Come riporta il sito di RTL, in diretta a Non Stop News mercoledì 10 giugno 2020 il sindaco ha anche parlato della ripresa del turismo per la sua città.
Power Hits Estate, quando sarà?
L’Arena di Verona è pronta ad ospitare il Power Hits Estate il 31 agosto 2020. Quest’anno ahimè assisteremo ad un’arena completamente vuota. Infatti, a causa dell’emergenza covid 19 e delle conseguenti decisioni prese dal governo, la serata si farà senza la presenza del pubblico. Va ricordato che per gli eventi all’Arena di Verona è stata richiesta anche una deroga per 3000 spettatori. In questo modo sarebbe possibile organizzare manifestazioni sostenibili economicamente per la macchina organizzativa.
La serata, condotta da Giorgia Surina e Angelo Baiguini, ha visto trionfare lo scorso anno i Boomdabash e Alessandra Amoroso con la hit Mambo Salentino. Il mix dei voti è stato dato dalle preferenze del pubblico espresse attraverso il web e il mix earone per quanto riguarda i brani più passati dalle emittenti radiofoniche (Rtl 102.5 inclusa).
Ad ora il cast è ancora top secret. Troveremo sicuramente sul palco tutti gli artisti che in questo periodo ci hanno tenuto compagnia con nuova musica.
Lo scorso anno hanno partecipato:
- ACHILLE LAURO
- BABY K
- BENJI & FEDE
- BOOMDABASH FT. ALESSANDRA AMOROSO
- CALCUTTA
- CHARLIE CHARLES WITH DARDUST FT. SFERA EBBASTA, MAHMOOD, FABRI FIBRA
- COEZ
- DOLCENERA
- ELISA X CARL BRAVE
- ELODIE & MARRACASH
- FABIO ROVAZZI
- FRED DE PALMA FT. ANA MENA
- GAZZELLE
- GHALI
- GIGI D’ALESSIO
- IRAMA
- J-AX
- LE VIBRAZIONI
- LEVANTE
- LEWIS CAPALDI
- LOREDANA BERTÈ
- LP
- MEDUZA FT. GOODBOYS
- MIKA
- ONEREPUBLIC
- TAKAGI & KETRA FT. GIUSY FERRERI
- THE KOLORS
- THEGIORNALISTI
- TIROMANCINO
- SALMO
- EROS RAMAZZOTTI
- LIGABUE
La serata, rigorosamente live, sarà fruibile attraverso la radiovisione, social, app e sito.