Shire Music Festival 2019: ecco com’è andata

Il “One Day Festival” più grande del Nord Italia, Shire Music Festival, ha portato a termine con successo la quinta edizione: migliaia di spettatori provenienti da tutta Italia e non solo hanno raggiunto podere di Ombrianello per oltre 12 ore di musica non stop su 2 grandi palchi.

La manifestazione, organizzata e prodotta da Meg Events Organizing & Consulting, ha unito persone di tutte le età e provenienza, creando forti legami tra il pubblico proveniente da tutta Italia (in particolare modo persone dalla provincia di Cremona,Bergamo, Brescia e nei dintorni di Crema) e dall’estero (Francia, Germania, Svizzera).


 “Shire Music Festival – 
dichiara Marco Gruppi, founder della manifestazione – è una realtà che unisce la grande passione per la musica di giovani professionisti rigorosamente under 30 con un ottimo bagaglio culturale e professionale alle spalle. Crediamo molto nel valore esperienziale la vocazione di Shire vuole essere quella di essere uno dei Festival più belli da vivere proprio in qualità d’esperienza, del resto è proprio la fruizione esperienziale a fare la differenza oggigiorno. La kermesse non vuole essere solo una manifestazione musicale di alta qualità ma si configura a pieno titolo come un volano per lo sviluppo turistico, artistico e culturale dell’intero territorio circostante. Siamo felici del successo di questa edizione appena terminata e siamo già al lavoro per preparare l’edizione del nuovo anno con molte novità”.

Tantissimi gli headliners che hanno fatto ballare da mezzogiorno fino alle prime ore del mattino il pubblico presente. Il Mainstage è stato riservato alla musica EDM, DANCE ed ELETTRONICA per forti emozioni allo stato puro con i dj nazionali ed internazionali più famosi del pianeta che ci hanno fatto ballare fino alle prime luci del mattino. Su questo palco si sono alternati Da Tweekaz, Brohug, Gammer, Spag Heddy, Oddprophet, Zonderling insieme a Nextars, Slvr, Rudeejay, Fellows, The S e Dasko. Il Groovestage invece è stato destinato alla musica Hip Hop contemporanea più amata  dell’ultimo periodo.  Protagonisti sul palco Groove sono stati Tedua, Jake La Furia, TormentoNayt, Boro Boro,Big Fish e Trigno.

Altrettanti gli artisti che nel corso degli anni sono passati da Podere di Ombrianello per Shire: per la sezione hip hop sono nelle scorse edizioni Ghali, Shade,  Achillle Lauro e Samuel Heron, solo per citarne alcuni.

Un festival che rispetta il pianeta: quest’anno Shire Music Festival è stato tra i primi eventi a sperimentare e presentare il progetto “Acqua Wami (Water with a mission). Per ogni bottiglietta acquistata è stato possibile donare 100 litri di acqua potabile dandone così accesso a coloro che ne hanno bisogno. Piccoli gesti quotidiani con il quale gli organizzatori intendono intraprendere un forte percorso di sensibilizzazione nei confronti delle nuove generazioni.

Shire music festival 2020: la data

L’appuntamento è per la sesta edizione di Shire Music Festival a Podere di Ombrianello (Crema) il 12 settembre 2020.

Rispondi

Previous post Thegiornalisti, LoveAlMassimo, il coraggio di rischiare – RECENSIONE
Next post Vincenzo Incenzo, online il video di “Prima di qualunque amore”