Laura Pausini e Biagio Antonacci arrivano negli stadi italiani!

Uno a uno: palla al centro. Questa volta un’unica grande tifoseria è pronta a riempire dieci stadi italiani la prossima estate per il tour evento più atteso di sempre. Ebbene sì: Laura Pausini e Biagio Antonacci sono pronti a scendere in campo e farsi sentire ancora, forte. La scelta di partire con un nuovo tour non è di sicuro commerciale; è un desiderio di tornare alle origini quando entrambi si esibivano al pianobar sottocasa. “Siamo solamente due amici che sentono l’esigenza di cantare per ringraziare la gente che ci ha fatto salire qua sopra” racconta Laura in occasione della conferenza stampa con i giornalisti. L’amicizia tra Laura e Biagio risale al 1993, quando la giovane cantante di Solarolo si trovava per la prima volta nel giro delle nuove proposte sul palco del “Festival di Sanremo” mentre Biagio Antonacci tra i big.

«Le mandai un telegramma per dirle che era la migliore», ricorda alla stampa Antonacci. «Tra di noi c’è un’unione quasi fraterna: non abbiamo bisogno di spiegarci nulla, lui c’è quando vinco o quando perdo e questa cosa mi fa sentire protetta». Sul palcoscenico i due porteranno i successi indiscussi della loro carriera e cercheranno di stare sempre sullo stage per tutta la durata del concerto, evitando al minimo i cambi d’abito. “Non aspettatevi di sentire cantare i brani della Pausini dalla Pausini e i brani di Antonacci da Antonacci: ci divideremo i compiti e sarà bellissimo”.

 

Le date del Laura&Biagio tour

Squadra che vince, non si cambia. Ci sono le prime dieci date italiane, il desiderio di avere un palco “enorme”  e la foto della locandina scattata nel cortile della casa  romana di Laura prima dell’ok da parte della casa di produzione per la partenza del tour.

Dal 1 al 6 gennaio i due cantanti si ritroveranno per stilare la scaletta definitiva e confermare la band che li accompagnerà in tour. Ecco le date:

26 giugno Bari – Stadio San Nicola

29 giugno Roma – Stadio Olimpico

4 luglio Milano – Stadio San Siro

8 luglio Firenze – Stadio Artemio Franchi

12 luglio Bologna – Stadio Dall’Ara

17 luglio Torino – Stadio Olimpico

20 luglio Padova – Stadio Euganeo

23 luglio Pescara – Stadio Adriatico

27 luglio Messina – Stadio San Filippo

1 agosto Cagliari – Fiera

Grande ritorno per entrambi gli artisti in Sardegna (dove venivano ormai reclamati da tempo) e grande assenza per la Campania. Sia Laura Pausini che Biagio Antonacci ci tengono a sottolineare quanto siano dispiaciuti per non essere ancora riusciti con la loro casa di produzione F&P a confermare una data a Napoli allo stadio San Paolo. 

Proprio per questo SPLASHOUSE ha realizzato una campagna firme su change.org per aiutare i due artisti a realizzare il loro desiderio. Firma anche tu a questo link:

https://www.change.org/p/comune-di-napoli-laura-pausini-e-biagio-antonacci-allo-stadio-san-paolo-a-napoli

Da qualche giorno inoltre è in rotazione radiofonica il nuovo duetto “Il coraggio di andare” che anticipa l’uscita di “Fatti Sentire Ancora” (7/12/2018) che oltre a contenere il cd originale “Fatti sentire” con l’aggiunta del singolo, contiene anche il dvd dello speciale live della cantante romagnola al Circo Massimo di Roma il luglio scorso con contenuti inediti dal backstage e un libro di 100 pagine tra immagini, scritti e aneddoti di questo lungo viaggio. Laura inoltre è reduce dai Latin Grammy Awards dopo aver vinto nella categoria “Best Traditional Pop Vocal Album” proprio con questo ultimo album.

 

#LB2019 sta scaldando i motori: un calcio al pallone, fischio d’inizio e passa la paura. “Il coraggio di andare” è proprio qui: ora tocca a te. Fatti sentire, ancora! I biglietti sono ora in vendita su www.ticketone.it

 

Rispondi

Previous post AleSol: “Con Swipe UP racconto l’amore a colpi di stories su instagram” – INTERVISTA
Next post Max Dedo: “Con il mio nuovo album mi rivolgo alle persone più sensibili”. INTERVISTA