Sanremo Giovani 2019: svelati i nomi dei finalisti

Sanremo Giovani 2019: svelati i nomi dei finalisti

Poco fa su Radio2 il direttore artistico di Sanremo 2019 Claudio Baglioni ha finalmente svelato il cast della prima edizione di Sanremo Giovani in onda dal 17 al 20 dicembre con 4 appuntamenti preserali e il 20 e il 21 dicembre, in prima serata in diretta su Rai 1 e Rai Radio2 dal Teatro del Casinò di Sanremo. Alla conduzione una coppia inedita che unisce due generazioni fifferenti sullo stesso palco: Pippo Baudo e Fabio Rovazzi (che sono intervenuti in diretta radiofonica telefonicamente poco fa per ringraziare il pubblico e svelare qualche anteprima). Luca Barbarossa farà parte anche della giuria che dovrà decretare i 2 giovani finalisti vincitori di Sanremo Giovani (uno per ogni prima serata) che vedranno l’opportunità di tornare a Sanremo 2019 sul palco del teatro Ariston nella categoria big dal 5 al 9 febbraio 2019.

I giovani selezionati per Sanremo Giovani

Il cast ufficiale (24 giovani) in ordine alfabetico:

Federica Abbate, Andrea Biagioni, Cannella, Laura Ciriaco, Diego Conti, Cordio, Deschema, Fedrix & Flow, Fosco 17, La Rua, La Zero, Le Ore, Mahmood, Marta Marasco, Mescalina, Francesca Miola, Giulia Mutti, Nyvinne, Einar Ortiz, Ros, Roberto Saita, Sisma, Symo, Wepro.

A questi nomi si vanno ad aggiungere due giovani provenienti da Area Sanremo.
Iniziano così le prime indiscrezioni legate al Festival di Sanremo 2019. Se i nomi dei big dovremmo scoprirli tra il 20 e il 21 dicembre, parte ora il toto conduttori e ospiti.

Il festival serata per serata

  • Prima Serata (martedì 5 febbraio 2019)
    Si alzerà il sipario sul palco del Teatro Ariston e tutti e 24 gli artisti canteranno per la prima volta il proprio brano
  • Seconda Serata (mercoledì 6 febbraio 2019)
    Parte il secondo ascolto di 12 delle 24 canzoni in gara
  • Terza Serata (giovedì 7 febbraio 2019)
    Ascoltiamo per la seconda volta le restanti 12 delle 24 canzoni in gara
  • Quarta Serata (venerdì 8 febbraio 2019)
    Sarà una vera serata-evento in cui ogni artista canterà in compagnia di un ospite il proprio brano, in una versione “rivisitata” per l’occasione
  • Quinta Serata – Serata Finale (sabato 9 febbraio 2019)
    Dopo aver riascoltato tutte e 24 le canzoni in gara, scopriremo il brano vincitore della 69esima edizione del Festival della Canzone Italiana.

 

Da Ultimo a Riky, da Achille Lauro ad Anna Tatangelo, da Irama a Loredana Bertè: chi farà parte del cast di Sanremo 2019?

Al fianco di Claudio Baglioni voci di corridoio parlano di Claudio Bisio che parlando proprio di comicità potrebbe essere supportato dalla compagna di viaggio storica Vanessa Incontrada o da una presenza nota al pubblico di Sanremo negli ultimi anni, Virginia Raffaele.

Per quanto riguarda i primi super ospiti si ipotizza la presenza di Laura Pausini e Biagio Antonacci, avendo rilasciato da poco il duetto “Il coraggio di andare” e dovendo annunciare un possibile tour estivo insieme, il nuovo duo Raf-Umberto TozziEros RamazzottiAndrea Bocelli che andrebbe ad esibirsi sul palco del Teatro Ariston per la prima volta in duetto con il figlio Matteo. Tutti cantano Sanremo!

There are no comments

Rispondi

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart