fedez michielin- esibizione

Sanremo 2021: il trionfo del social!

Sanremo 2021 segna 6,2 milioni di interazioni social nella terza serata, la più commentata di sempre, e la cifra non è mai andata sotto i quattro milioni. In cinque giorni 2mila post pubblicati e 550 video realizzati. Come dichiarato in più occasioni durante la conferenza stampa quotidiana delle 12, la 71esima edizione del festival di Sanremo è stata la più commentata di sempre sui social. Vuoi perché di fatto la distanza ci ha insegnato che il social è il mezzo per sentirsi più vicini, vuoi perché tanti artisti in gara con lo smartphone sono abituati a starci. 

E allora in questo ragionamento al meglio si inserisce la scalata in classifica del duo Fedez e Francesca Michielin, che nell’ultima serata di festival hanno superato tutti arrivando sul podio. Perché? Sì, potrebbe proprio essere la potenza dei social e del social, per la precisione, di una donna come Chiara Ferragni, la regina del settore. E se poi ci unisci che il messaggio che con il profilo trasmetti è rivolto a tuo marito, quale può essere l’effetto se non un unico e grande telefono senza fili dove il suggerimento è chiarissimo: “votate Fede e Francesca”? E così è stato e lo stesso vale per i Maneskin, anche loro di fatto mai sul podio nel corso della kermesse. A risentirne Ermal Meta, o forse no, apprezzato da subito ma che di fatto contro colossi del genere non può competere. 

Un problema, un peccato? No, la musica si trasmette comunque; semplicemente un modo di vivere il festival che forse non si era mai provato. E se fosse stata anche l’occasione per avvicinare ancora di più i giovani a questa macchina di ormai 71 anni che si chiama Sanremo? La magia sta proprio qui: mantenere l’essenzialità di quel lontano ormai 1950 ma in chiave assolutamente attuale.

I maneskin vincono Sanremo 2021

https://www.youtube.com/watch?v=1OISmX4vOKA

Rispondi

Ariston-Sanremo-2021 Previous post Festival di Sanremo 2021, la conferenza stampa di chiusura
Lui-e-peggio-di-me-Panariello-Giallini Next post Marco Giallini e Giorgio Panariello, domani sera su RAI 3 l’ultima puntata di “LUI È PEGGIO DI ME”