gaudiano

Sanremo 2021, Gaudiano è il vincitore della sezione nuove proposte!

Quarta e penultima serata del festival della canzone italiana. Stasera, a inizio puntata, è stato annunciato il vincitore della sezione nuove proposte della settantunesima edizione del Festival di Sanremo: Gaudiano.

Quattro i cantanti che si sono giocati la finale: Davide Shorty, Folcast, Wrongonyou e Gaudiano.

Al vincitore si vanno ad aggiungere i due premi della critica assegnati dalle due sale stampa:

premio Sala Stampa Mia Martini a Wrongonyou

premio Sala Stampa Lucio Dalla a Davide Shorty

Al quarto posto Wrongonyou, al terzo Folcast e al secondo Davide Shorty.

Sanremo 2021 – nuove proposte, il vincitore

Ecco la biografia del vincitore!

Luca Gaudiano, in arte noto con il solo cognome, 29 anninasce a Foggia nel 1991. Avvicinatosi alla musica grazie al padre, che gli dona una chitarra a quindici anni, si iscrive alla DA.RE.C. Academy, accademia di musical di Roma. Dopo il diploma, vive un momento molto difficile a causa della malattia del padre, per un tumore che se lo porterà via nel 2019. L’anno successivo è denso di sconforto e riflessioni, che infine culminano nel risveglio artistico di Gaudiano. Il giovane si trasferisce a Milano per dare una svolta alla sua carriera; annunciato con un post su Intagram il suo ritorno in scena.

Sanremo giovani World Tour

I 4 artisti in gara stasera saranno gli ambasciatori della musica italiana nel mondo con un’edizione digitale quest’anno e un tour fisico nel 2022.

Rispondi

FULMINACCI_foto di Filiberto Signorello b2 Previous post Fulminacci: “Sanremo 2021 in una parola? WOW! – VIDEO INTERVISTA
Next post Sanremo 2021, la classifica della quarta serata (sala stampa) e generale