“Sono in zona arancione, ma mi sento bianca, rossa e verde”. È così, sempre capace di regalare emozioni Laura Pausini, sia che si trovi su un palcoscenico, sia dietro uno schermo, sia dietro un doppio schermo, quello del pc e quello del tablet di Amadeus.
È stata una delle sorprese annunciate durante la prima conferenza stampa della 71esima, anzi della “70esima +1” edizione del festival di Sanremo: Laura Pausini, fresca vincitrice del Golden Globe, sarà super ospite mercoledì sera sul palco dell’Ariston. L’artista ha subito telefonato ad Amadeus, una diretta nella diretta.
E come aveva svelato due anni fa a Claudio Baglioni, “il palco del festival è il posto dove canto peggio. Quando mi avvicino con la macchina e leggo il cartello della città me la faccio sempre un po’ sotto. Ogni volta mi riascolto dopo il festival e dico “non ho cantato al massimo””. È così la Pausini, genuina. Ed è una qualità che le piace: “Il fatto di non riuscire a controllare le emozioni è ciò che amo di più”. Ed è ciò che capita a chi la ascolta, le emozioni con la sua voce faticano a frenarsi. L’attesa allora è tutta per mercoledì.